Disservizio tecnico WINDTRE: problemi di accesso ad area clienti, app e applicativi dei dealer



Nelle ultime ore si stanno registrando problemi di accesso all’area clienti (e alle app ufficiali) di WINDTRE e del suo second brand Very.

Dalle prime segnalazioni dei clienti, risulta inaccessibile qualsiasi tentativo di login e l’app Very Mobile in diversi casi non viene proprio avviata sullo smartphone (si rimane sostanzialmente bloccati alla schermata di accesso).

Accesso app Very

Schermata di accesso all’app Very Mobile

Non solo, sempre nelle ultime ore WINDTRE ha inviato una comunicazione alla propria rete commerciale segnalando un disservizio tecnico in risoluzione con l’invito a non accedere ai propri applicativi.

Dunque al momento potrebbe risultare impossibile effettuare attivazioni o richieste di portabilità nei punti vendita WINDTRE.

Stiamo monitorando la situazione e verificando se quanto accaduto può essere legato o meno ad un attacco hacker. Difficile si tratti di normale manutenzione dei sistemi informatici.

Visti i precedenti con ho. (il second brand Vodafone), il dubbio è ovviamente lecito, ma ci auguriamo si tratti solo di un disservizio momentaneo. Nessun problema sul fronte delle chiamate o dell’utilizzo della connessione dati.

Aggiorneremo questo articolo in caso di nuovi dettagli o comunicazioni ufficiali da parte di WINDTRE. Potete discutere di questa problematica nella community dedicata ai clienti Very Mobile (qui il link diretto per accedervi).

Aggiornamento. Ringraziamo gli utenti della Community Very Inside per i riscontri che stanno fornendo sul disservizio in corso. Vengono segnalati anche problemi nelle ricariche presso le tabaccherie. Le numerazioni Very Mobile non vengono riconosciute dal sistema.

C’è anche chi aveva la portabilità da altro operatore mobile a Very Mobile fissata per questo 8 marzo e sta segnalando di essersi ritrovato con una utenza inattiva e numero inesistente. Non proprio un bel benvenuto.

Aggiornamento delle 23:59. È nuovamente possibile accedere sia all’area clienti online di WINDTRE che all’app Very Mobile. Apparentemente, il disservizio sembra essere rientrato.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

5 Risposte

  1. marco dell'orso ha detto:

    Ho lasciato wind e poi wind3 ormai da 3 anni. Alla fine non ce l’ho fatta più. Per tutto.

  2. Mattia ha detto:

    App fa cagare

  3. Beppe ha detto:

    Impossibile accedere all’area clienti WINDTRE. Appena inserisci mail e password rimane tutto invariato, come se non ci fosse connessione (ma non è quello il problema ovviamente).

  4. Angelo ha detto:

    Sono un dealer WINDTRE, vi riporto la comunicazione che ci hanno girato oggi dalla rete vendita:

    “Gentile Partner ti chiediamo di NON ACCEDERE ai nostri applicativi perché è in corso un problema tecnico in via di risoluzione. Ti aggiorneremo appena risolta la problematica”.

    p.s. scusatemi se ho inserito un nome e una mail di fantasia, ma vorrei evitare problemi 😉

    • io ha detto:

      Ciao, nel tuo negozio la situazione si è risolta? A quanto sembra il problema è tutt’altro che finito… Ho parlato oggi con un call center e dicono che la situazione è ancora problematica su molti dei loro sistemi… Alla fine dopo aver chiacchierato un po’ sono riuscito ad estorcergli che non negano possa trattarsi di un attacco hacker simile al recente attacco subito da ho…

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: