Nuove offerte di lavoro con iliad Italia su Milano e in provincia di Brindisi



Diverse posizioni lavorative sono state aperte da iliad Italia per la sede di Milano, con l’aggiunta di una ricerca di un tecnico sul campo per la provincia di Brindisi.

Le offerte lavorative per l’headquarter di Milano riguardano tutte il team Distribution, dunque tutte legate alla gestione e distribuzione dei vari canali di vendita dell’operatore che si sta apprestando a lanciare il servizio anche su rete fissa.

Queste, in sintesi, le posizioni aperte per cui è possibile inviare la propria candidatura:

National Account Sales Ambassador (link invio candidatura). Tra le mansioni previste per questa ricerca: responsabile della negoziazione a livello centrale e locale delle catene e dei gruppi d’acquisto specializzati e non (Consumer Electronics e Food); responsabile del raggiungimento dei target di vendita, coordinando e gestendo le agenzie di Brand Ambassador su tutto il territorio nazionale.

Coordinare un team di persone sul territorio nazionale con l’obiettivo di raggiungere i target di vendita assegnati e coordinare le attività sul territorio lavorando a stretto contatto con tutto il team Distribution & Logistics B2C.

Richiesti: Laurea in Economia (preferibile laurea specialistica); esperienza di almeno 3 anni nell’ambito della grande distribuzione e agenzie Brand Ambassador; grande motivazione nella costruzione e nel consolidamento del network professionale; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza di Office e Outlook; energia, flessibilità e proattività.

Sales Power Ambassador (link invio candidatura). Tra le mansioni previste per questa ricerca: gestire il portfolio dei punti vendita assegnati con l’obiettivo di raggiungere i target di vendita; affiancare e pianificare incontri con area manager e Brand Ambassador ai fini del raggiungimento degli obiettivi di vendita mensili.

Richiesti: Diploma o laurea in economia; precedente esperienza nell’ambito della grande distribuzione e agenzie Brand Ambassador; alto livello di motivazione nella costruzione e nel consolidamento del network professionale; orientamento al lavoro in team e alla ricerca di soluzioni innovative; disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio nazionale.

Distribution Business Development Internship (link invio candidatura). Tra le mansioni previste per questa ricerca: gestione ed esecuzione dei progetti relativi ai canali di vendita; gestione delle relazioni con fornitori esterni ed interni; ottimizzazione dei processi relativi alla direzione commerciale; supporto alle attività dei canali distributivi; generazione di nuove idee ed identificazione di modelli distributivi innovativi.

Richiesti: Laureando o neo-laureato in Economia/Ingegneria Gestionale (laurea magistrale); ottime capacità organizzative, precisione e proattività; autonomia e ottime doti relazionali e comunicative; spiccata propensione al problem solving; capacità di adattamento ad un contesto dinamico ed in rapida evoluzione; buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office; inglese fluente; la conoscenza della lingua francese è considerata un plus.

Chiudiamo con la ricerca di un tecnico sul campo per la provincia di Brindisi (legata dunque allo sviluppo della rete mobile).

Field Technician (link invio candidatura). Mansioni previste: garantire la continuità del servizio (h24) e la manutenzione della rete; risolvere problematiche di primo livello per la manutenzione preventiva/incidentale; garantire la disponibilità di First Line Maintenance per la risoluzione dei guasti HW e SW sui sistemi di rete mobile e sulla rete principale.

Garantire aggiornamenti HW e SW su rete mobile radio e reti core (su piani di implementazione) e gestione delle parti di ricambio; effettuare prove standard richieste su cavi in ​​fibra ottica (esempio: misura di attenuazione, localizzazione dei guasti mediante utilizzo di specifici strumenti – OTDR o Power Meter). Effettuare verifiche su sistemi RF (esempio: perdita di ritorno, perdita di inserzione, intermodulazione, ecc…).

Coordinare e supervisionare i subappaltatori; effettuare l’accettazione di nuovi siti radio o nuovi elementi di rete; eseguire tutte le attività applicando le norme in materia di sicurezza sul lavoro, nonché le politiche di sicurezza aziendale; effettuare lavoro in quota.

Le ultime offerte di lavoro riguardanti iliad Italia sono sempre reperibili nella nostra sezione dedicata con tutti gli ultimi aggiornamenti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Mazzeo Nicola ha detto:

    Quando verra a costare la fibra a casa quanto il costo in Francia della fibra.