Segnalati problemi di accesso all’Area Personale iliad



Segnalati nel primo pomeriggio di oggi da diversi clienti iliad problemi di accesso all’Area Personale online.

La problematica, per cui in fase di login compariva la dicitura “autenticazione in corso”, senza poter procedere con l’accesso, è rientrata nel giro di poche ore.

Così non è invece per chi effettua l’accesso sotto rete iliad, dove normalmente il login è automatico e non è necessario inserire le credenziali.

Nella serata di oggi questa anomalia risultava ancora presente, almeno fino al nostro ultimo test intorno alle 23:30. In alcuni casi, anche inserendo user e password corretti, si viene reindirizzati di nuovo alla pagina di login.

Non sembra comunque aver impattato un numero elevato di utenze, anche nella nostra community dedicata agli utenti iliad, le segnalazioni sono quasi nulle e sulla pagina Facebook ufficiale di iliad Italia i riferimenti al momento non sono numerosi.

Accesso Area Personale iliad

Il consiglio, finché la situazione non rientrerà del tutto, è quello di accedere sotto una rete Wi-Fi o dal proprio pc con connessione fissa.

In alternativa, ricordiamo che è possibile conoscere il credito residuo chiamando il numero 400 dalla propria utenza iliad. Un SMS gratuito  informerà sul credito residuo presente sulla SIM. Oppure inviare un SMS con la dicitura “credito” sempre al numero 400.

Aggiornamento del 12 marzo. Nel primo pomeriggio di l’anomalia sull’Area Personale sembra essere rientrata del tutto. Per chi riscontrasse ancora problemi, il suggerimento è quello di fare delle prove con un browser diverso o ripulire cache/cokie/cronologia di quello utilizzato.

Anche da iliad Italia ci arriva conferma che nel pomeriggio la problematica è stata risolta.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

20 Risposte

  1. Maria Luisa Corleto ha detto:

    Siamo nel mese di febbraio 2023, e sono mesi che non riesco ad entrare in ben 4 aree personali Iliad. Dal C!all Center ai punti Iliad, sempre risposte fantasiose e nessuna certezza! Mi sono stancata di non poter controllare il credito residuo o altre opzioni.

    • Redazione ha detto:

      Questo è un articolo del 2021, al momento non sono segnalati problemi di accesso all’Area Personale di iliad (disservizi noti, sono raccolti qui), quindi se hai delle utenze attive, devi verificare che non sia un problema del browser da cui ti colleghi, svuotando cronologia e cache, provando ad accedere da un altro browser o dalla scheda in incognito del browser utilizzato.

  2. Salvatore Guarracino ha detto:

    Perché non riconosce il mio ID e la mia Password, per farmi accedere all’area personale? Oltretutto ID e Password dato da voi!

  3. Cristina ha detto:

    Non mi fa vedere i consumi dei giga su area personale

  4. Pierluigi ha detto:

    Da quando mi sono anbonato a iliad ottobre 2020 avevo dei sospetti
    Non c’è soluzione concreta x uscirne ora ancora al punto . perché fate cervellare le persone senza un avviso di anomalia, non si fa in questo modo
    Cosa mi potrebbe fregare di meno la segreteria o accesso quantità del credito residuo trascurandocose assai più importanti( la carte vincente per mio avviso che non trapela il disservizio.

  5. ben ha detto:

    Vi ringrazio per la risposta. In realtà io risolvo eliminando i soli cookie iliad, è li il problema, solo che sarebbe meglio evitare ogni volta questa procedura…o no? Basterebbe che li controllassero/sostituissero…

  6. ben ha detto:

    Ancora problemi di accesso all’area personale , nonostante 2 segnalazioni al 177. Sì riesce solo con finestra anonima.Sarebbe ora che risolvessero.27/5/21.

  7. Franco Mazzucato ha detto:

    Probabilmente non ci sono piu’ problemi in Italia ma da giorni la mia SIM (sono in Svizzera al momento) non si connette piu’ ad alcun operatore. Iliad non ha un contatto email o una chat quindi… sono completamente isolato e senza possibilità di chiamarli, visto che il loro numero dall’estero non funziona….

    • Redazione ha detto:

      Ciao Franco, come ti abbiamo consigliato anche via mail, prova a contattarli tramite messaggio diretto dalla loro pagina Facebook o dal profilo Twitter se hai difficoltà con gli altri canali di assistenza.

  8. canu ha detto:

    purtroppo immagi o sia collegato all’incendio della webfarm di ovs. proprio in quelle ore ho riscontrato i primi problemi. in questi casi l’azienda può fare poco. il fatto che suano riusciti a risolvere in 2 giorni mi fa supporre il disaster recovery ha funzionato alla grande; indice di una infrastruttura imponente

    • Redazione ha detto:

      Il gruppo ha suoi data center di proprietà ed è in diretta concorrenza con OVH (leader di mercato, mentre il Gruppo iliad è secondo per market share), è dunque molto difficile che le due cose siano collegate.

  9. Alessio ha detto:

    Io riesco ad accedere anche in 4G senza richiesta login. Provate a cambiare browser o meglio, cancellare cache e cronologia… Il problema sembra rientrato o almeno a me non ha mai dato problemi.

  10. Mauri ha detto:

    Niente da fare. Ha funzionato per un minuto…

  11. Ilaria ha detto:

    Io devo fare la portabilità del numero e con questo problema non riesco ad entrare….siccome non so se ha un tempo di scadenza la portabilità mi vengono dei dubbi..?
    Il giorno di attenzione della sim era il 3 marzo….

  12. Beppe ha detto:

    Zero problemi, oggi quanto ieri.

  13. Mauri ha detto:

    Si si un problema di poco conto. Mah secondo me non si puo’ minimizzare. E’ mercoledi’ 10 sera che c’ e’ questo disservizio. Doveva essere risolto gia’ da ieri. Non va bene specie per un operatore come Iliad. Non so proprio cosa pensare poco affidabili e un pessimo biglietto da visita….

    • Beppe ha detto:

      Non è un disservizio che non ti permette di usare il tuo telefono e se hai bisogno di sapere il credito residuo puoi sempre chiamare il 400. Ma ormai basta la minima anomalia e tra troll e detrattori tutti pronti a scatenarsi a comando.

      • Mauri ha detto:

        Risolto poco fa. Ripulire la cache del broswer. Per chi ha solo Iliad e’ importante saperlo per un discorso sui consumi. Troppo lungo come tempo di risoluzione.

      • Maria Adelaide ha detto:

        Si interrompono le chiamate ho 2 Cell con iliad devo richiamare anche 7 8 volte da impazzire..ho fatto diverse manovre consigliatemi ma ben pochi benefici cambierò operatore se no si sblocca