Free Mobile (Gruppo iliad) e gli altri operatori mobili francesi lanciano (finalmente) il 5G a Parigi



Come Orange, SFR e Bouygues Telecom anche Free Mobile (Gruppo iliad) ha iniziato ad attivare questa mattina la sua rete 5G nella capitale francese, Parigi. Gli operatori hanno attualmente 80 impianti ciascuno.

“È il 5G, Parigi si sta svegliando, Free apre oggi la sua rete 5G a Parigi e … senza costi aggiuntivi”, è con questa parole (che richiamano una nota canzone francese di Jacques Dutronc (“Il est cinq heures Paris s’éveille”) che Thomas Reynaud, CEO del Gruppo iliad, ha annunciato questa mattina su Twitter l’avvio del 5G a Parigi, alla vigilia di un nuovo lockdown di 4 settimane.

In un comunicato diffuso questa mattina dall’operatore, è stato annunciato che Free Mobile ha quasi 200 impianti che avranno il via libera nelle prossime settimane e grazie ai quali sarà presente nel 100% dei distretti della capitale francese.

Il tutto sottolineando come Free Mobile è l’unico operatore mobile francese che sta offrendo un forfait con incluso il 5G senza costi aggiuntivi e con navigazione internet illimitata se si è anche abbonati Freebox (rete fissa).

Dopo quattro mesi di ritardi, legati alle lunghe discussioni con il Consiglio Comunale, la sfida tra gestori sul fronte della copertura è appena iniziata. Coprire Parigi è un obiettivo primario per tutti, anche per arrivare pronti all’appuntamento con i Giochi Olimpici del 2024.

Copertura 5G Parigi Free Mobile

Parigi: in verde scuro copertura 5G in banda 3,5 GHz, in verde chiaro in banda 700 MHz

Al primo marzo 2021, Free Mobile aveva il maggior numero di impianti 5G attivi in Francia, ben 7.054 (di cui 574 sulla banda 3.5 GHz, i restanti in banda 700 MHz), seguita da Bouygues Telecom (2.502), Orange (1.057) e SFR (931).


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...