Free (Gruppo iliad) lancia Free Pro, la sua prima offerta per aziende e professionisti


Il Gruppo iliad ha presentato questa mattina, in un evento dedicato in diretta streaming, Free Pro, la prima offerta per aziende e professionisti dell’operatore francese Free.

Forfait Free Pro

Free Pro

Si tratta di una offerta per professionisti e aziende senza vincoli, con la potenza della fibra Free e del 5G di Free Mobile.

Il forfait prevede una nuovissima Freebox Pro 10G con internet in fibra ottica (fino a 7 Gbps in download e 1 Gbps in upload), una linea 4G di backup inclusa (che può essere utilizzata in caso di guasti sulla fibra), Wi-Fi Triband e progettata per durare 10 anni, grazie alla funzione di autodiagnosi con invio dei dati direttamente all’operatore.

Presentazione Free Pro

È inoltre presente la funziona NAS, per conservare in modo sicuro tutti i dati dell’azienda. Il pacchetto Freebox Pro prevede 2 linee fisse con chiamate illimitate incluse verso numerazioni mobili di Francia, Territori D’Oltremare, Canada, Cina, Stati Uniti d’America e verso i fissi di oltre 100 destinazioni internazionali.

Sul fronte dei prezzi, si tratta di una offerta non vincolante proposta a 39,99 euro al mese nel primo anno, poi a 49,99 euro. Servizio Clienti disponibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20. Per le richieste di supporto, Free garantisce una risposta in meno di 8 ore.

Con questa proposta “Abbiamo dimezzato i prezzi”, ha affermato il fondatore di Free, Xavier Niel.

Compreso nel prezzo (o acquistabile separatamente), anche un forfait mobile Free Pro 5G con 150 GB su rete 4G/5G Free Mobile, chiamate illimitate verso i mobili e fissi in Francia, USA, Canada, Cina, Territori D’Oltremare e verso i fissi di 100 destinazioni internazionali.

All’estero, 25 GB di internet disponibili in più di 70 destinazioni internazionali, chiamate, SMS e MMS illimitati verso numeri fissi e mobili di Francia, UE e Territori D’Oltremare.

È incluso nel pacchetto Freebox Pro o può essere acquistato separatamente, al costo di 19,99 euro al mese. Per i clienti Freebox Pro ogni linea aggiuntiva con il forfait Free Pro 5G costa solamente 9,99 euro al mese in più (invece di 19,99).

Secondo Xavier Niel, le parole chiave per questa offerta per le aziende e i professionisti sono “connettività, affidabilità, protezione dei dati, sicurezza e serenità”, ma anche un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto a quanto proposto fino ad oggi dal duopolio Orange-SFR.

L’obiettivo del Gruppo iliad è quello di raggiungere una quota di mercato di circa il 4-5% entro fine 2024 e un fatturato di circa 400-500 milioni di euro nello stesso anno.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.