Salt Mobile (Xavier Niel) si conferma l’operatore svizzero con il miglior Servizio Clienti



Il servizio di assistenza clienti Salt Mobile (operatore telefonico svizzero controllato da Xavier Niel) riceve un altro riconoscimento, classificandosi al primo posto nel test indipendente condotto dalla rivista Connect.

Servizio Clienti Salt

Salt ha lasciato indietro tutti i suoi concorrenti ed è stato il vincitore assoluto in un confronto tra tre paesi (Germania, Austria, Svizzera) ottenendo per la terza volta consecutiva una valutazione di “molto buono”.

Insieme al premio per il miglior servizio clienti per la banda larga ottenuto nell’agosto 2020, la società è ora la numero uno nel servizio per le comunicazioni mobili e i prodotti a banda larga nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera).

Salt ha ottenuto il miglior risultato tra tutti i fornitori. Il test valutava l’accessibilità, i tempi di attesa, la cordialità e la qualità delle risposte date dal servizio clienti.

Test servizio clienti rivista Connect marzo 2021

Salt nell’ultima edizione del test ha ulteriormente migliorato il risultato per quanto riguarda la qualità delle risposte. Il tutto viene giustificato dai continui investimenti dell’operatore in servizi e formazione.

Nel corso dell’ultimo anno, l’operatore si è molto concentrato sull’identificazione e l’eliminazione sistematica degli elementi di disturbo per il cliente. Ciò ha aumentato notevolmente il numero di richieste dei clienti che potevano essere risolte con una singola chiamata.

L’azienda, inoltre, ha anche migliorato i tempi di attesa: in media, le chiamate hanno ricevuto risposta entro 54 secondi, oltre la metà del tempo di attesa rispetto agli altri operatori svizzeri (vedere tabella).

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta così i risultati del test: “Sono molto orgoglioso che Salt sia ora il numero uno nel servizio clienti sia nel segmento mobile che in quello a banda larga nella regione DACH, soprattutto in considerazione delle sfide operative che dobbiamo affrontare a causa del lavoro da casa, il miglioramento dei risultati dei nostri test è un risultato impressionante.

Questi riconoscimenti confermano ancora una volta che in Svizzera offriamo una qualità di livello mondiale al miglior prezzo”.

Fonte: comunicato stampa (qui il test integrale)


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

Commenta...