Gruppo iliad annuncia finalizzazione accordo tra Cellnex e Play Polonia per 0,8 miliardi di euro



Il Gruppo iliad ha annunciato questa mattina, con apposita nota stampa, la finalizzazione dell’accordo tra Cellnex e Play Polonia, il principale operatore di rete mobile acquisito a fine 2020.

Conformemente all’accordo concluso con Cellnex, annunciato il 23 ottobre 2020, iliad S.A. annuncia di aver completato l’ampliamento della sua partnership industriale con Cellnex attraverso la cessione a quest’ultima del 60% della società che gestisce le infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili in Polonia.

L’importo ricevuto dal Gruppo iliad nell’ambito di questa transazione ammonta a circa 0,8 miliardi di euro al lordo delle imposte.

Con l’istituzione di questo accordo industriale con Cellnex, Play rafforza le sue capacità di investimento permettendole di entrare in un nuovo ciclo di sviluppo con l’acquisizione e l’implementazione di frequenze 5G, migliorare la copertura della propria rete mobile per accompagnare la crescita degli usi e infine la volontà di entrare nel mercato fisso.

Dunque anche per Play nuovi investimenti in arrivo sia sulla rete mobile che sul fisso.

Il Gruppo iliad grazie a questa acquisizione è il sesto gruppo tlc in Europa per numero di abbonati, di cui oltre 20 milioni sono quelli di Free e Free Mobile in Francia, 7,2 milioni quelli di iliad in Italia e oltre 15 milioni quelli di Play Polonia.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.