La rete iliad cresce ancora: oltre 7.200 impianti attivi in tutta Italia



La prima metà di aprile si è chiusa con una nuova crescita del numero di impianti iliad operativi in tutta Italia. Per la precisione, con l’ultimo aggiornamento del 16 aprile (qui la mappa consultabile in real time), si è superata quota 7.200 impianti attivi.

Mentre nel mese di marzo sono stati attivati oltre 300 impianti, in questa prima parte di aprile sono già oltre 150.

Impianti iliad al 16 aprile 2021

Numero impianti iliad attivi al 16 aprile 2021

Il Gruppo iliad nei risultati finanziari del 2020 aveva anche comunicato quello che è l’obiettivo per questo 2021, ovvero avere 8.500 impianti attivi entro la fine dell’anno e ha rivisto quello del piano Odissea 2024, dove erano pianificati tra i 10.000 e i 12.000 impianti entro fine 2024 (lo stesso obiettivo è stato anticipato al 2023).

Con gli attuali ritmi di sviluppo della rete iliad, è facile immaginare che il numero di impianti realmente attivi a fine 2021 sarà più di 8.500 (cifre comprese tra i 9.000 e i 10.000 sono un obiettivo tranquillamente alla portata).

In soli due anni iliad ha già oltre un terzo degli impianti dei competitor, se gli investimenti continueranno con i ritmi attuali, in tre anni saranno già la metà (oltre 10.000 rispetto a poco più di 20.000 di ciascuno dei tre principali gestori di rete mobile presenti in Italia).

Per maggiori informazioni sulla copertura di rete e come contribuire al miglioramento dei dati sugli impianti iliad attivi in tutta Italia, visita la nostra pagina dedicata.

E a breve arriverà anche lo sbarco su rete fissa, dove c’è da aspettarsi una nuova “Rivoluzione”.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. marco dell'orso ha detto:

    bene, ma aspettiamo…work in progress…

  2. Carlo Alberto ha detto:

    Grandi ???