iliad compare tra gli operatori di rete fissa per il bonus da 500 euro (Voucher Infratel)


Con l’ultimo aggiornamento pubblicato da Infratel per quanto riguarda i Voucher Fase I (ovvero il bonus da 500 euro per le connessioni a banda larga su rete fissa), nel nuovo elenco pubblicato oggi fa la sua comparsa anche iliad.

Un chiaro indizio che lo sbarco sul fisso da parte dell’operatore telefonico guidato da Benedetto Levi è ormai imminente.

E non è l’unico, visto che proprio pochi giorni fa siamo stati noi per primi a segnalare l’arrivo della lingua italiana nell’ultimo aggiornamento di Freebox OS, ovvero il sistema operativo con cui vengono gestite le Freebox e quindi anche la Freebox Pop, che verrà commercializzata in Italia (come annunciato dal CEO del Gruppo Thomas Reynaud).

Negli annunci ufficiali si è sempre parlato di un lancio entro l’estate, ma è ormai chiaro da tempo che avverrà sicuramente prima e il mese di maggio è l’indiziato speciale.

Ricordiamo che il bonus da 500 euro è previsto per tutte le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, prive di connessione internet o con una connessione con velocità inferiore a 30 Mbps.

Per richiedere il bonus 500 euro bisogna rivolgersi ad un operatore telefonico, scegliendo una delle offerte disponibili sul portale Infratel. L’intera procedura è gestita direttamente dai singoli gestori (in futuro quindi anche iliad).

L’operatore si occupa di attivare la connessione o aumentare la velocità di navigazione, fornire il router e fornire il PC o tablet, in base all’opzione preferita dal cliente.

Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire quando iliad debutterà ufficialmente nel fisso.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.