Copertura rete iliad: ad aprile 2021 oltre 7.300 impianti attivi in tutta Italia



Il mese di aprile si è chiuso, sul fronte della copertura di rete iliad, con oltre 7.300 impianti attivi (qui la mappa consultabile in real time), in pratica più di 250 attivazioni realizzate in 30 giorni.

Impianti 4G iliad aprile 2021

Si tratta di un dato in calo rispetto a febbraio e marzo 2021, ma in crescita invece rispetto al mese di gennaio di quest’anno e allo stesso periodo del 2020 (quando furono attivati poco più di 200 impianti).

Ricordiamo che il Gruppo iliad nei risultati finanziari del 2020 aveva comunicato quello che è l’obiettivo per questo 2021, ovvero avere 8.500 impianti attivi entro la fine dell’anno e ha rivisto quello del piano Odissea 2024, dove erano pianificati tra i 10.000 e i 12.000 impianti entro fine 2024 (lo stesso obiettivo è stato anticipato al 2023).

Con oltre 7.300 impianti attualmente attivi, l’obiettivo degli 8.500 per fine anno sembra decisamente alla portata.

In soli due anni iliad è riuscita a coprire il territorio italiano con oltre un terzo degli impianti dei competitor, se riuscirà a mantenere i ritmi attuali, in tre anni saranno già circa la metà (oltre 10.000 rispetto a poco più di 20.000 di ciascuno dei tre principali gestori di rete mobile presenti in Italia).

Il tutto, nonostante i nuovi investimenti in atto per il lancio anche su rete fissa. E pensare che qualcuno li dava già morti prima del lancio.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. marco dell'orso ha detto:

    Per mia cultura geografica, potrei sapere il nome di questo comune vicino a Romagnese? Comunque è molto bello. Grazie. Per quanto riguarda Iliad, aspetteremo la crescita. Ok, grazie.

  2. Gino ha detto:

    Non c’è modo (oltre a mandare un fax) per parlare con qualche tecnico per dare a disposizione un terreno dove installare una antenna in una zona dove non arriva il segnale di Iliad (ne telefonico ne internet) e non sono presenti antenne Wind per usufruire del roaming? La zone è un comune vicino (5 km) a Romagnese PV. Prende solo la Tim. Grazie

    • Matteo ha detto:

      L’unico modo alternativo è scrivere alla loro PEC, anch’io un paio di anni fa chiesi la stessa cosa al 177 (non era per me) e mi riposero così. Poi la persona interessata non andò oltre, non so quindi dirti di più.

  3. Bruno ha detto:

    in tre anni hanno fatto un bel lavoro, complimenti