iliad pronta a scegliere una nuova agenzia per la creatività delle prossime campagne pubblicitarie



La creatività delle prossime campagne pubblicitarie di iliad (sia per il mobile, che per il fisso, ormai sempre più vicino al debutto) saranno con molta probabilità gestite da una nuova agenzia.

Stando alla ricostruzione fatta da Engage, alla consultazione starebbero gareggiando sia agenzie di alcuni dei più importanti network pubblicitari internazionali che player creativi italiani.

Come noto, dal lancio ad oggi iliad ha sempre lavorato con DDB Group Italia (Omnicom Group) per quanto riguarda tutte le campagne pubblicitarie, inclusi gli originali spot tv che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.

Per non parlare della colonna sonora scelta per gli spot tv (Get Up dei Chinese Man), ormai divenuto altro tratto distintivo della comunicazione di iliad.

Sarà interessante scoprire a chi sarà assegnato il nuovo incarico, mentre per quanto riguarda tutta la parte di media planning, media buying, consulenza e strategia, rimarranno in capo a PHD (sempre di proprietà di Omnicom Group).

Ricordiamo che Omnicom Group lavorava già con il gruppo iliad per quanto riguarda Free (in Francia) da diversi anni, ancor prima quindi del debutto della filiale italiana.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. paolo ha detto:

    le pubblicità con la gente che invecchia di colpo penso siano le più brutte che io abbia mai visto!