Scatta oggi una nuova rimodulazione TIM che costerà ai clienti coinvolti 2 euro in più al mese


Da questo 9 maggio 2021 (al primo rinnovo utile), scatta l’ennesima rimodulazione TIM su alcune offerte mobili di clienti ricaricabili che vedranno aumentare il costo mensile di 2 euro (quindi 24 euro di spesa in più all’anno).

La modifica viene giustificata da “esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete”, ma quale sia questa evoluzione, se non nel prezzo, non è chiaro.

Per tentare di arginare una possibile migrazione verso altri gestori, per tutti i clienti coinvolti TIM ha previsto un incremento del plafond di traffico dati pari a 20 Giga al mese, che verranno resi disponibili sin dalla ricezione del messaggio SMS che nelle scorse settimane aveva informato della rimodulazione.

Tra le offerte che vedranno un aumento del costo mensile c’è anche TIM Unica che, come ricorda l’operatore, continuerà ad erogare Giga illimitati, ma ad un prezzo maggiorato.

Per chi ha subito questa rimodulazione e decide di portare il numero verso altro gestore, consigliamo di fare sempre attenzione ad eventuali penali o costi legati all’acquisto di smartphone o tablet a rate.

Dopo TIM, a fine mese sarà poi la volta di una nuova rimodulazione, ma questa volta coinvolgerà alcuni clienti Vodafone.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.