iliad cresce ancora: 7.540.000 utenti a fine marzo 2021. Vicino il break even



Iliad Italia chiude il primo trimestre 2021 con 305.000 nuovi utenti, realizzando un fatturato pari a 188 milioni di euro e registrando così una crescita del 25,1% rispetto al primo trimestre del 2020.

Ancor prima di raggiungere i tre anni di attività e mentre si accinge, nei prossimi mesi, a portare una nuova rivoluzione sul mercato della rete fissa, iliad ha conquistato oltre 7,5 milioni di utenti mobili in Italia, per una quota di mercato pari circa al 10% a fine marzo 2021, grazie alla trasparenza e alla qualità dei suoi servizi.

L’operatore ha, inoltre, ottenuto il riconoscimento dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF), come primo operatore mobile del 2021 in merito all’aspetto qualitativo e economico offerto, a seguito della più ampia indagine indipendente effettuata in Italia con lo scopo di raccogliere i feedback di soddisfazione dei consumatori.

Prosegue la crescita anche della rete mobile, con un primo trimestre di grande slancio e il superamento di 7.200 siti attivati a fine aprile 2021, in linea con l’obiettivo di circa 8.500 siti attivi entro la fine dell’anno in corso.

Grazie a questi numeri importanti, iliad anticipa oggi l’obiettivo del raggiungimento del break even a livello di EBITDAaL già nel secondo trimestre del 2021 e annuncia l’obiettivo dell’EBITDAaL positivo per l’anno 2021.

Il fatturato del Gruppo iliad, infine, risulta in forte crescita a 1,8 miliardi di euro, segnando un +33,6% rispetto al primo trimestre 2021.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.