Prima semifinale Eurovision 2021: televoto aperto anche ai clienti iliad | Costi e operatori abilitati



Si alza il sipario sull’evento non sportivo più seguito al mondo, l’Eurovision Song Contest. Questa sera si terrà la prima semifinale della kermesse musicale europea, ospitata in questa occasione nella Ahoy Arena di Rotterdam.

L’Eurovision 2021 rappresenta il primo evento musicale dal respiro internazionale organizzato in era COVID, con tutte le precauzioni del caso.

Questa sera saranno in gara i primi sedici semifinalisti, che si contenderanno uno dei dieci posti in palio per la finale di sabato sera. Battaglia che potremo seguire in diretta dalle ore 21 su Rai 4.

Oltre al giudizio delle giurie di qualità, il voto è aperto anche al pubblico da casa, che potrà contribuire inviando le proprie preferenze tramite chiamata da telefono fisso o via SMS. Tra gli operatori abilitati ci sarà – come ormai di consueto – anche iliad.

Le regole sono molto semplici: da ogni utenza (fisso o mobile) è possibile inviare fino ad un massimo di 5 voti. È possibile inviare le proprie preferenze anche da app ufficiale dell’evento, che trasforma il proprio voto in un SMS (qui il link all’applicazione ufficiale dell’evento per i vari sistemi operativi su cui è disponibile).

Eurovision 2021: costo televoto da telefono fisso

È possibile televotare nel corso della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021 chiamando l’894.222 da utenze dei seguenti operatori di telefonia fissa: TIM, WINDTREA2A Smart City, Convergenze, Tiscali, Uno Communications, Brennercom, Irideos e Sky Wifi.

Non è possibile televotare da telefoni pubblici o utenze fisse estere. Il costo della chiamata (indistintamente dalla durata), addebitato solo in caso si esprima un voto valido, è di 0,51 euro.

Dopo aver composto il numero, occorre seguire le indicazioni come da voce guida del messaggio telefonico pre-registrato, quindi digitare il codice identificativo relativo alla propria canzone scelta.

Eurovision 2021: costo televoto da telefono mobile

È possibile televotare nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021 inviando un SMS al 475.475.0 contenente nel testo il codice di due cifre abbinato al paese a cui si vuole dare la propria preferenza, da utenze dei seguenti operatori di telefonia mobile: TIM, Vodafone, WINDTRE, iliad, PosteMobile, ho. Mobile e CoopVoce.

Il costo per ogni SMS inviato varia in base all’operatore mobile utilizzato. Per ciascun SMS ricevuto a conferma di voto valido, verranno addebitati 0,50 euro, fato salvo per un costo di 0,51 euro se si utilizza una utenza Vodafone, WINDTRE e ho. Mobile.

Nessun costo verrà addebitato nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta o fuori tempo massimo. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste.

A fine serata, verranno annunciati in diretta i 10 finalisti che parteciperanno alla finale dell’Eurovision 2021 di sabato 22 maggio (su Rai 1), dove sarà in gara anche l’Italia, quest’anno rappresentata dai Måneskin (vincitori del Festival di Sanremo), favoritissimi per la vittoria dell’Eurovision 2021.

Ecco la scaletta della prima semifinale, con tutti gli artisti (in rappresentanza del proprio Paese) elencati in ordine di esibizione:

  1. Lituania – The Roop – Discoteque
  2. Slovenia – Ana Soklic – Amen
  3. Russia – Manizha – Russian Woman
  4. Svezia – Tusse – Voices
  5. Australia – Montaigne – Technicolour
  6. Macedonia del Nord – Vasil – Here I stand
  7. Irlanda – Lesley Roy – Maps
  8. Cipro – Elena Tsagrinou – El Diablo
  9. Norvegia – Tix – Fallen Angel
  10. Croazia – Albina – Tick-Tock
  11. Belgio – Hooverphonic – The Wrong Place
  12. Israele – Eden Alene – Set Me Free
  13. Romania – Roxen – Amnesia
  14. Azerbaijan – Efendi – Mata Hari
  15. Ucraina – Go_A – SHUM
  16. Malta – Destiny – Je Me Casse

Per gli appassionati del genere, l’appuntamento è per le 21 su Rai 4. Maggiori dettagli sull’evento, i paesi partecipanti e le ultime notizie sulla partecipazione italiana, sono disponibili su eurofestivalnews.com (ne approfittiamo per salutare i colleghi che in questo momento stanno seguendo il concorso in collegamento da Rotterdam e auguriamo loro buon lavoro).

Supporto televoto. In caso di problemi  di fruizione con il televoto, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 011.2219010 (o via mail a: assistenza@votingtv.it), attivo dalle 9 alle 21 sette giorni su sette e fino all’una di notte durante la messa in onda in prima serata dell’Eurovision. Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione.

via eurofestivalnews.com


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

Commenta...