Finale Eurovision 2021: stasera l’Italia in gara. Televoto aperto anche ai clienti iliad | Costi e operatori abilitati


Preparate i telefonini perché anche l’Italia è chiamata – questa sera – ad esprimere il proprio giudizio tramite televoto durante la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2021, l’evento musicale più seguito al mondo che ogni anno cattura oltre 200 milioni di telespettatori.

La diretta partirà alle ore 21 in punto dalla Ahoy Arena di Rotterdam e potrà essere seguita su Rai1, in streaming su raiplay.it o anche su YouTube in lingua originale. A rappresentare l’Italia ci sarà il gruppo che ha trionfato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, i Måneskin, che parteciperanno col brano “Zitti e Buoni”.

Televoto aperto a tutti i clienti dei maggiori operatori telefonici, compresi i clienti iliad. Di seguito tutte le informazioni da sapere per inviare senza problemi le proprie preferenze!

Regolamento Eurovision 2021

La prima regola d’oro  del televoto per l’Eurovision 2021 è che nessun paese può autovotarsi: questo significa che dall’Italia non sarà possibile votare per i Måneskin, in gara stasera con il brano “Zitti e Buoni”.

Se invece avete amici o parenti all’estero – con SIM telefonica straniera (del Paese in cui vivono) – potete cercare di convincerli a votare per i rappresentanti italiani!

Qui potete scaricare l’immagine con tutti i numeri del televoto dall’estero, utilizzabile anche per i profili social.

Occorre prestare però attenzione al momento in cui inviare i voti: non sarà infatti possibile televotare in ogni momento della serata, ma solo al termine di tutte le esibizioni. L’apertura e la chiusura del televoto sono comunicati tramite annuncio dei conduttori e apposita grafica a video.

Eurovision 2021: televoto da telefono fisso

Dall’Italia è possibile televotare nel corso della finale dell’Eurovision 2021 chiamando l’894.222 da utenze dei seguenti operatori di telefonia fissa: TIMWINDTREA2A Smart City, Convergenze, Tiscali, Uno Communications, Brennercom, Irideos e Sky Wifi.

Non è ovviamente possibile televotare da telefoni pubblici o utenze fisse estere. Il costo della chiamata (indistintamente dalla durata), addebitato solo in caso si esprima un voto valido, è di 0,51 euro. Dopo aver composto il numero, occorre seguire le indicazioni come da voce guida del messaggio telefonico pre-registrato, quindi digitare il codice identificativo relativo alla propria canzone scelta.

Eurovision 2021: televoto da telefono mobile

Dall’Italia è possibile votare durante la finalissima dell’Eurovision 2021 inviando un SMS al 475.475.0 contenente nel testo il codice di due cifre abbinato al paese a cui si vuole dare la propria preferenza, da utenze dei seguenti operatori di telefonia mobile: TIMVodafoneWINDTREiliadPosteMobile, ho. Mobile CoopVoce.

Il costo per ogni SMS inviato varia in base all’operatore mobile utilizzato. Per ciascun SMS ricevuto a conferma di voto valido, verranno addebitati 0,50 euro, fato salvo per un costo di 0,51 euro se si utilizza una utenza VodafoneWINDTRE ho. Mobile.

Il numero massimo di voti esprimibili tramite ogni singola utenza (fissa o mobile) è pari a 5.

Nessun costo verrà addebitato nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta o fuori tempo massimo. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste.

In caso di problemi  di fruizione con il televoto, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 011.2219010 (o via mail a: assistenza@votingtv.it), attivo dalle 9 alle 21 sette giorni su sette e fino all’una di notte durante la messa in onda in prima serata dell’Eurovision. Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione.

via eurofestivalnews.comLiveblogging finale Eurovision 2021


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.