iliad: cosa cambia per i clienti con le nuove condizioni di contratto? Sostanzialmente nulla



È uno dei temi affrontati all’interno della nostra Community dedicata ai clienti iliad e oggi ne scriviamo per fare un po’ di chiarezza.

Parliamo delle segnalazioni degli ultimi giorni sulla modifica al testo delle condizioni generali di contratto per chiunque attivi una nuova utenza del quarto operatore mobile italiano.

La modifica, arrivata con il lancio delle ultime offerte, riguarda una riga dell’Articolo 9, dove iliad “si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto (con espressa esclusione della tariffa mensile delle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”).

Nella precedente versione, il testo variava leggermente in “(con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”)”.

Cosa cambia per i clienti?

La domanda che in molti giustamente si pongono è, ma cosa cambia realmente per chi è cliente iliad? Di fatto nulla, come confermatoci anche dalla stessa iliad Italia.

Ad oggi infatti tutte le offerte commercializzate (così come le precedenti, non più attivabili) riportavano tutte le dicitura “Per Sempre“, che è quanto fa la differenza nel concreto.

Finché nelle offerte che si sottoscrivono e si sottoscriveranno sarà presente questa dicitura, si avrà sostanzialmente la garanzia di non subire alcuna rimodulazione sui prezzi.

Ciò ovviamente non toglie che, come avvenuto in passato (e come anche in Francia con Free Mobile), allo stesso prezzo le offerte possano invece migliorare sul fronte dei Giga, dei minuti e degli SMS (o offrire un quantitativo di traffico dati in Roaming in UE maggiore rispetto al minimo garantito richiesto dalla normativa europea).


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

5 Risposte

  1. paolo ha detto:

    ma allora se non cambia nulla, perché hanno cambiato i termini?

    • Baloo ha detto:

      Semplicemente perche cambia, non si ha nessuna garanzia d’ora in poi !
      Il “per sempre” se ne andato.. per sempre !?
      Prima fai campagne pubblicitarie per far associare iliad al “per sempre” e poi lo togli..
      Ed infine fanno un buzz sulla trasparenza al telefono con altroconsumo, mah..;-D

  2. Baloo ha detto:

    Sostanzialmente nulla.. per ora, ma senza nessuna garanzia per il futuro !

  3. Bruno ha detto:

    Non si puo’ fare alcun cambio piano, cioè il cliente della prima ora come il sottoscritto si deve tenere la prima offerta con 30 giga che oramai è divenuta obsoleta

  4. Gino ha detto:

    Potrebbe non essere questo il motivo, ma non potrebbe essere fatto per l’arrivo della fibra e/o delle eSim, magari come altri gestori venderanno la possibilità di avere assieme alla fibra e/o eSim un pacchetto giga e li il prezzo varierebbe e quindi non hanno messo Per sempre per quel motivo.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: