Copertura rete iliad: a maggio 2021 oltre 7.560 impianti attivi in tutta Italia


Continuano i lavori di ampliamento della copertura di rete iliad, con il mese di maggio che si è chiuso con oltre 7.560 impianti attivi (qui la mappa consultabile in real time), +260 rispetto ai 7.300 di fine aprile.

Copertura iliad maggio 2021

Numero impianti iliad attivi al 31 maggio 2021

Su base annua, risultano essere stati attivati oltre 4.250 impianti, mentre per fine anno il Gruppo iliad prevede di arrivare a quota 8.500.

Con gli attuali ritmi, l’obiettivo sembra proprio alla portata (serve attivare meno di 1.000 impianti per raggiungerlo, il tutto in sette mesi) e potrebbe essere in realtà facilmente superato.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

10 Risposte

  1. marco ha detto:

    Personalmente attendo che la rete continui ad aumentare i propri ripetitori – che è requisito primario e fondamentale – e che il 5 G sia aperto a tutti i telefonini, compreso assolutamente il VoLTE. Per il resto si vedrà. L’importante è raggiungere la copertura e qualità di Vodafone. Anche in Europa con il 4 G. e soprattutto che Iliad lasci al più presto il 3 G.

  2. LEO ha detto:

    Il punto più noioso e più irritante di ILIAD è l’assenza del “Voice Over LTE” VoLTE.
    Spero che spengano presto la rete 3G e concentrino le frequenze per il 4G e il 5G

  3. giupedro ha detto:

    ILIAD SVILUPPA SOLO RETE 4G +/ 5G il 3G lo swicth su windtre, di sicuro ampliera’ il Volte

  4. Baloo ha detto:

    Menzionare le antenne 5G sarebbe pratico..

  5. Carlo Alberto ha detto:

    Iliad nei suoi piani ha in programma di implementare il volte?

    • Baloo ha detto:

      In Francia lo promettono da anni, poi con la 5G.. Ma le promesse di Iliad ^^
      Guarda il cambio piano in Italia: a breve mi fu detto il primo mese dopo il lancio, sia in negozio che al telefono, ed ancora si aspetta..

  6. Bruno ha detto:

    si ok ma non si puo’ fare ancora il cambio offerta