Unieuro: via libera all’ingresso di Benedetto Levi (AD iliad) e Giuseppe Nisticò nel CdA della società



Lo scorso aprile iliad Holding e iliad SA avevano annunciato l’ingresso in Unieuro (la principale catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia) con una quota del 12%, diventando così i primi azionisti.

A fine maggio invece, stando ad una comunicazione ufficiale rilasciata da Unieuro, i due soci iliad SA e iliad Hodilng SpA, avevano richiesto di aumentare il numero dei componenti del CdA da 9 a 11, permettendo l’ingresso di Benedetto Levi (attuale AD di iliad Italia) e Giuseppe Nisticò (Head of Distribution and Logistics iliad Italia).

Oggi questa richiesta è stata approvata dall’assemblea degli azionisti di Unieuro e proprio nel tardo pomeriggio è stata diffusa una nota stampa ufficiale.

L’Assemblea ha approvato il Bilancio dell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2021, che si è chiuso con ricavi in crescita del 9,8% a 2.685,2 milioni di euro e con un Risultato Netto Adjusted pari a 66,9 milioni di euro, in crescita del 58,8%.

Per quanto riguarda Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò, “l’Assemblea ha rideterminato da nove a undici il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e ha approvato la nomina dei signori Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò quali nuovi Amministratori della Società”.

Dunque è stata confermata la richiesta fatta dai soci iliad SA e iliad Holding SpA. I due resteranno in carica fino alla scadenza del mandato dell’attuale CdA, ovvero fino al 28 febbraio 2022, senza percepire alcun compenso per la loro carica.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta già oltre 14.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

1 Response

  1. Andrea ha detto:

    Mi piace iliad, ma unieuro non mi è mai piaciuta come rete di negozi 😊

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: