Unieuro: via libera all’ingresso di Benedetto Levi (AD iliad) e Giuseppe Nisticò nel CdA della società



Lo scorso aprile iliad Holding e iliad SA avevano annunciato l’ingresso in Unieuro (la principale catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia) con una quota del 12%, diventando così i primi azionisti.

A fine maggio invece, stando ad una comunicazione ufficiale rilasciata da Unieuro, i due soci iliad SA e iliad Hodilng SpA, avevano richiesto di aumentare il numero dei componenti del CdA da 9 a 11, permettendo l’ingresso di Benedetto Levi (attuale AD di iliad Italia) e Giuseppe Nisticò (Head of Distribution and Logistics iliad Italia).

Oggi questa richiesta è stata approvata dall’assemblea degli azionisti di Unieuro e proprio nel tardo pomeriggio è stata diffusa una nota stampa ufficiale.

L’Assemblea ha approvato il Bilancio dell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2021, che si è chiuso con ricavi in crescita del 9,8% a 2.685,2 milioni di euro e con un Risultato Netto Adjusted pari a 66,9 milioni di euro, in crescita del 58,8%.

Per quanto riguarda Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò, “l’Assemblea ha rideterminato da nove a undici il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e ha approvato la nomina dei signori Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò quali nuovi Amministratori della Società”.

Dunque è stata confermata la richiesta fatta dai soci iliad SA e iliad Holding SpA. I due resteranno in carica fino alla scadenza del mandato dell’attuale CdA, ovvero fino al 28 febbraio 2022, senza percepire alcun compenso per la loro carica.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Andrea ha detto:

    Mi piace iliad, ma unieuro non mi è mai piaciuta come rete di negozi ?