Gruppo iliad: emesso con successo un nuovo Schuldschein da 500 milioni di euro



Il Gruppo iliad ha comunicato di aver emesso con successo – come nel 2019 – un nuovo Schuldschein (collocamento privato di diritto tedesco presso investitori istituzionali)  per un importo complessivo di 500 milioni di euro.

Xavier Niel

Si tratta della terza più importante emissione su questo mercato dall’inizio dell’anno, comprendente tre tranche con scadenze a 4, 5 e 7 anni, a tasso fisso e variabile.

Secondo iliad questa operazione ha avuto molto successo essendo stata integralmente sottoscritta, il che ha permesso al Gruppo di aumentare il volume finale emesso, rispetto a un annuncio iniziale di 300 milioni di euro.

La forte domanda da parte degli investitori per questa operazione conferma la forza del modello di sviluppo di iliad in Francia, Italia e Polonia dall’acquisizione di Play nel novembre 2020, nonché la qualità della sua struttura finanziaria.

iliad spiega “che si sta inserendo anche come innovatore sul mercato Schuldschein, essendo il principale emittente su questo mercato ad offrire una clausola di proroga di 6 e/o 12 mesi, oltre alla tranche di 5 anni, dandole così una maggiore flessibilità sul profilo di scadenza del debito”.

Questa emissione consente al Gruppo iliad di usufruire di condizioni di mercato molto favorevoli con linee di credito a 4, 5 e 7 anni rispettivamente dell’1,15%, dell’1,40% e dell’1,70%, su tranche a tasso fisso e variabile.

Inoltre, consente al Gruppo di rafforzare la propria liquidità, diversificando al contempo le proprie fonti di finanziamento e ampliando la propria base di investitori.

Fonte: comunicato stampa


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...