Gruppo iliad: emesso con successo un nuovo Schuldschein da 500 milioni di euro



Il Gruppo iliad ha comunicato di aver emesso con successo – come nel 2019 – un nuovo Schuldschein (collocamento privato di diritto tedesco presso investitori istituzionali)  per un importo complessivo di 500 milioni di euro.

Xavier Niel

Si tratta della terza più importante emissione su questo mercato dall’inizio dell’anno, comprendente tre tranche con scadenze a 4, 5 e 7 anni, a tasso fisso e variabile.

Secondo iliad questa operazione ha avuto molto successo essendo stata integralmente sottoscritta, il che ha permesso al Gruppo di aumentare il volume finale emesso, rispetto a un annuncio iniziale di 300 milioni di euro.

La forte domanda da parte degli investitori per questa operazione conferma la forza del modello di sviluppo di iliad in Francia, Italia e Polonia dall’acquisizione di Play nel novembre 2020, nonché la qualità della sua struttura finanziaria.

iliad spiega “che si sta inserendo anche come innovatore sul mercato Schuldschein, essendo il principale emittente su questo mercato ad offrire una clausola di proroga di 6 e/o 12 mesi, oltre alla tranche di 5 anni, dandole così una maggiore flessibilità sul profilo di scadenza del debito”.

Questa emissione consente al Gruppo iliad di usufruire di condizioni di mercato molto favorevoli con linee di credito a 4, 5 e 7 anni rispettivamente dell’1,15%, dell’1,40% e dell’1,70%, su tranche a tasso fisso e variabile.

Inoltre, consente al Gruppo di rafforzare la propria liquidità, diversificando al contempo le proprie fonti di finanziamento e ampliando la propria base di investitori.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.