Copertura rete iliad: a giugno 2021 oltre 7.769 impianti attivi in tutta Italia


Anche nel mese di giugno iliad ha continuato a lavorare per ampliare la sua copertura di rete, con oltre 7.760 impianti attivi (qui la mappa consultabile in real time), +209 rispetto ai 7.560 di fine maggio.

Numero impianti iliad giugno 2021

Su base annua, risultano essere stati attivati circa 3.850 impianti (erano 3.921 a fine giugno 2020), mentre per fine anno il Gruppo iliad prevede di arrivare a quota 8.500.

Nel primo semestre 2021 sono stati attivati oltre 1.700 impianti 4G in tutta Italia, mentre per quanto riguarda la copertura 5G, al momento le città parzialmente coperte – come riportato sul sito web ufficiale di iliad – sono quelle di Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Ad oggi non esiste più alcuna Regione totalmente scoperta sul fronte degli impianti proprietari iliad, anche se il Molise al momento ne conta solo tre (attivi dal mese di maggio), due presso il Comune di Guglionesi (in provincia di Campobasso) e uno a Venafro (in provincia di Isernia).

Ma è evidentemente solo l’inizio.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. umberto ha detto:

    Ho preso atto dell’articolo sulla copertura 5G, ma pare che (se non ho letto male) nessuna città della Campania è coperta da questo servizio

  2. marco dell'orso ha detto:

    Grande Iliad, per ora, ok. Ho segnalato oggi la debole copertura su Via Arturo Onofri a Roma. Grazie in anticipo.

  3. Gino ha detto:

    Bene, però io abito vicino a Romagnese in provincia di Pavia ed è tre anni che gli segnalo che non è presente ne linea telefonica ne internet, gli ho anche segnalato via fax che avrei a disposizione un terreno per una loro antenna, senza mai avere risposta. Se continua così, sarò costretto a cambiare gestore.

  4. Carlo Alberto ha detto:

    Bravi, continuate così ???.Migliorate la copertura a Verona