Roaming Marittimo iliad: dal 12 luglio 2021 attivabile o disattivabile dall’Area Personale



Da questo lunedi 12 luglio, come da comunicazione mail inviata nelle ultime ore da iliad ai propri clienti, per poter usufruire del servizio in mare aperto, sarà necessario attivare dalla propria Area Personale (prima del viaggio), l’opzione Roaming Marittimo.

Quando ci si trova su un traghetto o una nave da crociera a oltre 12 miglia dalla costa, è possibile sfruttare il roaming marittimo (di fatto si tratta di un collegamento satellitare) a pagamento.

I costi attuali per chi attiva l’opzione prevedono: 

  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso il Paese di emissione;
  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Italia;
  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Europa;
  • 2,99 euro al minuto per le chiamate verso il resto del mondo;
  • 1,49 euro al minuto per le chiamate ricevute;
  • 0,49 euro per ogni singolo SMS inviato;
  • 2,49 euro per ogni singolo MMS inviato;
  • 2,49 euro per ogni MMS ricevuto;
  • 14,99 euro per ogni MB di traffico dati generato.

Roaming Marittimo iliad

Quello riportato qui sopra è un esempio di comunicazione inviata da iliad ai propri clienti (in questo caso ad un cliente con l’offerta lancio da 5,99 euro al mese). Questo il testo:

Ciao,

sapevi che gli operatori telefonici sono obbligati ad inviare agli utenti ogni anno una comunicazione di riepilogo sulle condizioni dell’offerta sottoscritta (delibera Agcom 252/16/CONS)?

Ed eccoci qui ad inviarti i dettagli della tua offerta, anche se forse questo promemoria è superfluo considerando che, come avrai notato, mese dopo mese il costo della tua offerta non è mai cambiato.

Per maggiori informazioni sulle condizioni della tua offerta vai su http://www.iliad.it/brochure-prezzi.html oppure consulta la tua Area Personale.

Ti informiamo che dal 12 luglio 2021 per usufruire del servizio in mare aperto (a 12 miglia dalla costa) sarà necessario attivare l’opzione Roaming Marittimo dalla tua Area Personale prima del tuo viaggio, in caso contrario il servizio non sarà disponibile.

La navigazione in roaming si interrompe quando la nave si trova in prossimità di un porto o delle coste. Se non desideri che l’opzione rimanga attiva ricorda di disattivarla da Area Personale. I costi di questo servizio, disponibili nella Brochure Prezzi della tua offerta, rimangono invariati.

Grazie
team iliad

Nella stessa comunicazione iliad ha inoltre ricordato ad ogni suo cliente il riepilogo delle condizioni contrattuali dell’offerta sottoscritta, come prevede la delibera AGCOM 252/16/CONS (un’offerta che ad oggi non ha mai subito rimodulazioni o aumenti).


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

3 Risposte

  1. Baloo ha detto:

    Grande cosa di potere disattivarlo del tutto, perchè questo roaming marittimo, quando attivato in automatico e senza nessuna notifica (come mi successe tra Nizza e Calvi in Corsica), si rivela un grande furto.. mi feci rimborsare all’epoca un’ammontare spaventoso per 25 min di chiaccherata..^^

  2. Thomas ha detto:

    questa è la prova che le cose le sanno implementare semplicemente il cambio offerta non è una cosa che vogliono fare

    • Baloo ha detto:

      D’accordissimo..
      Certo che non lo vogliono fare: cosi facendo “gonfiano” il numero di sim su i risultati trimestriali.. Anche se, dopo, ricadono..

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: