iliad vicina all’incarico a TBWA per la creatività delle prossime campagne pubblicitarie



Come riportato nei mesi scorsi, iliad Italia aveva avviato una consultazione tra diverse agenzie per selezionare quella a cui affidare la creatività delle prossime campagne pubblicitarie.

Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Engage, in pole position nella gara avviata dal quarto operatore di rete mobile italiano ci sarebbe TBWA Italia (Omnicom Group).

Dal lancio ad oggi iliad ha lavorato con DDB Group Italia (facente parte sempre di Omnicom Group) per quanto riguarda tutte le campagne pubblicitarie, inclusi gli ultimi spot tv che stanno attualmente promuovendo le offerte Giga 120 (da 9,99 euro al mese e accesso al 5G) e Giga 80 (da 7,99 euro al mese)

Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma in caso di conferma, TBWA sostituirà DDB Group Italia e si occuperà delle future campagne pubblicitarie del gestore, non solo per quanto riguarda il mobile, ma anche il fisso, di cui è previsto il lancio nei prossimi mesi.

Tra le agenzie che dovrebbero aver preso parte alle consultazioni anche Publicis Italia, Herezie Group (società parigina che ha aperto da pochi mesi la sua filiale italiana e che in Francia ha gestito la campagna pubblicitaria di Free dedicata al confinamento per Covid-19) e lo studio indipendente milanese Gitto Battaglia_22.

Per quanto riguarda tutta la parte di media planning, media buying, consulenza e strategia, non cambierà nulla, rimarranno in capo a PHD (sempre di proprietà di Omnicom Group).

Sarà la fine della colonna sonora (Get Up dei Chinese Man) che ha accompagnato tutti gli spot iliad dal lancio nella primavera del 2018 ad oggi?


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...