iliad vicina all’incarico a TBWA per la creatività delle prossime campagne pubblicitarie


Come riportato nei mesi scorsi, iliad Italia aveva avviato una consultazione tra diverse agenzie per selezionare quella a cui affidare la creatività delle prossime campagne pubblicitarie.

Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Engage, in pole position nella gara avviata dal quarto operatore di rete mobile italiano ci sarebbe TBWA Italia (Omnicom Group).

Dal lancio ad oggi iliad ha lavorato con DDB Group Italia (facente parte sempre di Omnicom Group) per quanto riguarda tutte le campagne pubblicitarie, inclusi gli ultimi spot tv che stanno attualmente promuovendo le offerte Giga 120 (da 9,99 euro al mese e accesso al 5G) e Giga 80 (da 7,99 euro al mese).

Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma in caso di conferma, TBWA sostituirà DDB Group Italia e si occuperà delle future campagne pubblicitarie del gestore, non solo per quanto riguarda il mobile, ma anche il fisso, di cui è previsto il lancio nei prossimi mesi.

Tra le agenzie che dovrebbero aver preso parte alle consultazioni anche Publicis Italia, Herezie Group (società parigina che ha aperto da pochi mesi la sua filiale italiana e che in Francia ha gestito la campagna pubblicitaria di Free dedicata al confinamento per Covid-19) e lo studio indipendente milanese Gitto Battaglia_22.

Per quanto riguarda tutta la parte di media planning, media buying, consulenza e strategia, non cambierà nulla, rimarranno in capo a PHD (sempre di proprietà di Omnicom Group).

Sarà la fine della colonna sonora (Get Up dei Chinese Man) che ha accompagnato tutti gli spot iliad dal lancio nella primavera del 2018 ad oggi?


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.