Anteprima iliad: arrivano le prime postazioni iliadbox dedicate all’offerta su rete fissa



Dopo l’annuncio del rinvio del lancio di iliad nella rete fissa a dopo l’estate (presumibilmente settembre), arriva un nuovo segnale che lo sbarco in realtà è molto vicino, forse più di quanto si immagini.

Anteprima iliadbox

Dopo aver svelato in anteprima lo scorso giugno il nome del box multimediale che verrà fornito per il fisso, ora arriva una nuova conferma di quanto abbiamo riportato lo scorso mese.

Grazie al contributo di un nostro lettore (che ringraziamo anche pubblicamente), abbiamo intercettato uno dei primi corner iliad dove è stata già predisposta una vetrina promozionale dedicata a quello che in Francia è conosciuto come Freebox e in Italia sarà iliadbox.

Nello specifico, è stata rimossa una Simbox per fare spazio a questa nuova vetrina che – come si può vedere dall’immagine qui di seguito – riporta chiaramente la dicitura “iliadbox“.

In questo specifico caso, l’allestimento riguarda il Corner iliad presente all’interno del centro commerciale Conero, ad Ancona, ma potrebbe non essere l’unico allestimento in corso, a dimostrazione che il lancio nel fisso è ormai imminente, questione probabilmente di poche settimane.

Non mancheremo di aggiornarvi con tutte le novità sul prossimo debutto di iliad con l’offerta su rete in fibra ottica, nella speranza di tratti di una nuova rivoluzione anche in questo segmento di mercato (dove l’attesa da parte dei clienti è tanta).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    A Cervignano del Friuli la copertura open fiber non è presente ??

  2. Eddie ha detto:

    Se manterranno le stesse linee guida del mobile, il fisso porterà benefici agli Italiani, ormai stufi di essere “spremuti” dalla triade.

  3. Nando ha detto:

    Per il fisso ci vuole la linea telefonica ? Io non ho il telefono fisso, quale alternativa?ho sim iliad nel cellulare ?

    • Redazione ha detto:

      L’offerta iliad per il fisso è su rete in fibra ottica Open Fiber, basta vedere se la propria zona è coperta o meno per poter utilizzare il servizio. Ma maggiori dettagli verranno comunicati in fase di lancio…

  4. Astro ha detto:

    Massì, dai! Che facciano un’offerta per il fisso a 15€ tutto illimitato magari, poi voglio proprio vedere che prestazioni ci saranno! Sarà bello vedere lo streaming geolocalizzato per l’Italia se si risulta con ip francese, come può testimoniare chiunque abbia la sim mobile…

  5. Pino ha detto:

    Spero che facciano presto sarò uno dei primi a passare anche come il mobile per il fisso sicuramente sarà conveniente più degli altri gestori….?

  6. Dan Xyz ha detto:

    Se fanno un’offerta buona come per il fisso,ti saluto Vodafone