iliad cresce ancora e festeggia il break-even: 7,8 milioni di clienti e 10% di quota di mercato
Annunciati in anticipo, rispetto al previsto, i dati finanziari del Gruppo iliad, con la filiale iliad Italia che chiude il primo semestre 2021 con 600.000 nuovi utenti, realizzando un fatturato pari a 383 milioni di euro e registrando così una crescita del 22,9% rispetto al medesimo periodo nel 2020.
Dopo appena tre anni di attività, iliad è a quota 7,8 milioni di utenti mobili in Italia (7.820.000 per la precisione), per una quota di mercato pari al 10%, grazie alla trasparenza e alla qualità dei suoi servizi.
Per la prima volta dal lancio, iliad presenta un EBITDAaL semestrale positivo per 6 milioni di euro, raggiungendo l’obiettivo di break-even a soli tre anni dal suo lancio sul mercato.
Gli investimenti nel semestre sono pari a 200 milioni di euro e lo sviluppo della rete radio mobile continua con il raggiungimento di 7.800 siti attivi, in linea con l’obiettivo di circa 8.500 siti attivi entro la fine dell’anno in corso.
È stata inoltre annunciata l’offerta pubblica da parte di Xavier Niel per acquistare il capitale non posseduto del gruppo telefonico dai soci di minoranza e l’uscita (delisting) dalla Borsa di Parigi (qui tutti i dettagli).
Fonte: comunicato stampa
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
Che soddisfazione!
top