Cambio offerta iliad: ecco come fare. Procedura e tempistiche


Questa mattina iliad ha annunciato, facendo felici non poco i propri clienti, la possibilità di poter cambiare offerta passando alla Giga 120, disponibile anche su rete 5G (nelle zone attualmente coperte).

Dunque chi ha ancora la prima offerta lanciata nel maggio 2018 o tutte quelle a seguire e vuole effettuare un upgrade con più Giga a disposizione, ora può farlo in totale autonomia direttamente dall’Area Personale del sito iliad.it.

Qui vi spieghiamo passo passo come procedere con la modifica che, lo ricordiamo, è totalmente gratuita.

Cambio offerta iliad

Accedere da pc o smartphone all’Area Personale su iliad.it/account e loggarsi (se si è connessi tramite la rete mobile di iliad, l’accesso sarà automatico senza richiesta delle credenziali).

In home troverete un banner che vi segnala proprio questa importante novità (o in alternativa, basterà andare alla voce “LA MIA OFFERTA” dal menù dell’Area Personale.

Cambio offerta iliad Giga 120

Basta cliccare sul banner (o alla voce “Cambio offerta” dal menù “LA MIA OFFERTA”) e successivamente alla voce “Prosegui” per effettuare il passaggio.

A questo punto sono ricapitolate le condizioni e costi dell’offerta e va messo il flag almeno alla voce “Dichiaro di aver preso visione e accettato le Condizioni Generali, la Sintesi Contrattuale, Carta dei servizi e la Brochure Prezzi”. Se interessati, potete mettere il flag anche alla voce per rimanere aggiornati con le novità e le offerte iliad.

Ora cliccate su CONFERMA e il gioco è fatto. Il cambio non avverrà immediatamente, ma alla data del rinnovo dell’attuale offerta.

Al rinnovo del vostro piano tariffario (se il credito sulla SIM è sufficiente) vedrete il nuovo addebito di 9,99 euro relativo alla Giga 120 e all’aggiornamento dei contatori scoprirete le nuove soglie mensili.

Tutto molto semplice e immediato. Segnaliamo che si può accedere all’Area Personale anche dalla app Segreteria Visiva di iliad, disponibile sul Play Store per tutti i possessori di smartphone Android (qui la nostra guida per avere l’applicazione di iliad sul proprio smartphone).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Eris ha detto:

    Una volta richiesta online l’offerta non è annullabile. Un mio conoscente era connesso con hotspot al mio telefono e lo ha richiesto pensando di essere nel suo account iliad, quindi ho avuto un upgrade di tariffa inutile visti i miei consumi. Chiamato servizio clienti un minuto dopo, mi dicono posso solo fare triangolazione. Ma il diritto di recesso è discrezionale? Dovrebbero almeno permettere di disattivare l’autologin nell’area clienti.

  2. Lore ha detto:

    Ma si può fare il downgrade da 50 a 40 giga?