Copertura rete iliad: ad agosto 2021 oltre 8.030 impianti attivi in tutta Italia

Rete iliad


Dopo aver superato i 7.900 impianti attivi nel mese di luglio e la soglia degli 8.000 prima di Ferragosto, nel mese rinomato per le ferie degli italiani (e dove un po’ tutto si ferma), anche iliad ha rallentato un po’ il passo e ha chiuso con poco più di 8.030 impianti attivi.

Nel mese di agosto le attivazioni sono state circa 130 contro una media di oltre 200 dei mesi precedenti (qui trovate la mappa consultabile in real time con tutti gli aggiornamenti) e circa 200 dell’agosto del 2020.

Per fine anno il Gruppo iliad prevede di avere un totale di 8.500 impianti attivi in tutta Italia (attualmente sono 8.067), dato che dovrebbe essere raggiunto e superato con estrema facilità da qui a fine dicembre.

Mappa impianti iliad agosto 2021

Su base annua, iliad ha registrato un +3.600 impianti attivi (passando dai 4.400 di agosto 2020 agli oltre 8.030 di fine agosto 2021).

Non ci sono novità sul fronte del 5G, dove iliad sta proseguendo con i lavori di copertura, ma non ha ancora aggiornato la lista delle città presente sul suo sito web ufficiale, che rimane sempre la seguente *:

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

* rete 5G disponibile in alcune aree delle città segnalate. Per conoscere la lista degli smartphone compatibili con la rete 5G di iliad, clicca qui.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

5 Risposte

  1. Antonio G. ha detto:

    Ciao a tutti, chiedo a chi sa rispondermi. Ho telefono e offerta 5G. Mi trovo ogni tanto il 5G e non nei comuni indicati nel sito iliad. Se controllo bene la mappa di LTEITALY vedo ripetitori 5G ILIAD dove sono io. Come mai c’è questa diversità tra quanto dichiarato da iliad e la reale copertura.

    • Redazione ha detto:

      Perché iliad sta continuando ad attivare impianti a gran velocità e il sito non è aggiornato in tempo reale. Tra l’altro gli impianti 5G che vedi sul sito degli amici di lteitaly sono solo una parte dei totali (a differenza degli impianti 4G che invece sono basati su altre fonti e sono praticamente dati reali).

      • Antonio G. ha detto:

        Ma volete dirmi che da dicembre che hanno lanciato il 5G non sono riusciti ad aggiornare il sito con le città operative? LTE Italy è più avanti 😉

  2. Gino ha detto:

    Ho fatto la stessa cosa per il comune di Romagnese e comune limitrofi (circa 50) in provincia di Pavia, prende solo la tim, ho chiamato il 177 gli ho mandato due fax, due pec, anche per informarli della disponibilità di un terreno per una loro antenna, ma nessuna risposta anche io… Cambierò operatore anche se a malincuore….

  3. Mauro ha detto:

    Vivo in Trentino. Nella località Lagolo comune di Madruzzo prende soltanto la TIM e i relativi MVNO.
    Sarebbe bello che Iliad mettesse una sua antenna. Sarebbe la prima compagnia dopo anni di monopolio TIM.
    Ho già fatto sapere tramite il 177 la mia richiesta ma se voi potete riportarla in sede Iliad una volta in più non sarebbe male.
    Grazie.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: