I clienti iliad sono quelli più soddisfatti: i dettagli della ricerca IPSOS

Rivoluzione iliad

Non solo tariffe economiche e zero costi nascosti, che la differenziano dai competitor, ma anche una soddisfazione complessiva dei clienti imbattibile.

È quanto emerge da una nuova indagine condotta da Ipsos lo scorso agosto, dove gli utenti iliad hanno dato un riscontro positivo del 96,2% in termini di soddisfazione, superando la soglia media del mercato ferma all’ 89,3%.

Ancor più notevole lo stacco generato da iliad rispetto all’intero comparto, con riferimento al dato di NPS (Net Promoter Score) che registra il tasso di raccomandazione dei propri utenti verso amici e parenti. Il dato di promozione ottenuto da iliad, secondo la ricerca Ipsos, è pari a 52,2% contro una media di settore ferma solo al 17,8%.

Sia il dato di soddisfazione degli utenti che il tasso di raccomandazione attiva degli stessi, emergono come due importanti valori a testimonianza della partecipazione attiva della base utenti che con il passaparola diventano dei veri e propri promotori del servizio iliad.

Della qualità e della trasparenza garantiti dall’operatore mobile che, a tre anni dall’ingresso nel mercato della telefonia mobile, ha già conquistato oltre 7,8 milioni di utenti per una fetta di mercato pari circa al 10%.

Il riscontro di soddisfazione e promozione degli utenti, anche in vista del lancio nel segmento della rete fissa per i servizi in fibra, giungono come una forte conferma della capacità dell’operatore di garantire la qualità attesa, mantenere le promesse fatte e di rimanere in ascolto degli utenti per migliorare sempre di più con il passare del tempo.

Il tema della soddisfazione dei clienti è stato ripreso anche dalla nuova campagna pubblicitaria lanciata oggi e on air sulle principali tv nazionali (qui maggiori dettagli).

A seguire le slide con i risultati della ricerca IPSOS.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.