iliad: la soddisfazione dei clienti protagonista dei nuovi spot attualmente in onda (video)


Continua con il nuovo capitolo dedicato alla soddisfazione dei clienti, la campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?”, composta da una serie di racconti che vanno diretti al punto evitando la retorica e affidandosi piuttosto a dati e ai fatti reali.

Il quinto capitolo, con lo spot in onda da oggi, si basa sui dati riportati da un’indagine IPSOS (qui tutti i dettagli), società leader nell’ambito delle ricerche di mercato, dove il livello di soddisfazione degli utenti iliad è pari al 96% *, valore in assoluto più alto rispetto all’intero settore di riferimento.

Il tono ironico dello spot, tipico della comunicazione dell’operatore che ha rivoluzionato il settore delle TLC, gioca con il rapporto tra paradosso e fatti reali e lascia che sia la verità a parlare, soprattutto quando arriva il momento di ascoltare gli utenti.

Nello spot tv viene inoltre promossa l’offerta Giga 80, con 80 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese.

La campagna promozionale è disponibile non solo sulle principali tv nazionali, ma è declinata anche su digital, social e punti vendita dell’operatore.

iliad, che sin dal suo lancio ha promosso valori di trasparenza e chiarezza, chiede ai propri utenti di esprimersi con un giudizio diretto sulla soddisfazione del servizio offerto, lasciando emergere un risultato oltremodo positivo. Si tratta ancora una volta di una scelta di trasparenza che l’operatore declina con un tono di voce divertente e leggero, forte del percorso di sviluppo intrapreso e del rapporto di grande fiducia costruito con gli oltre 7,8 milioni di utenti raggiunti in poco più di 3 anni.

Il quinto capitolo segue i precedenti – Copertura, Trasparenza, Velocità e Capillarità – e si presenta con un formato da 15 secondi realizzato con una commistione di stili che spazia tra cel animation, stop motion, 3D e pixel art.

Ancora on air anche lo spot tv dedicato alla capillarità dei punti vendita, che promuove l’offerta Giga 120ora attivabile anche dai già clienti.

Fonte: comunicato stampa

* Percentuale di intervistati che si dichiarano soddisfatti/molto soddisfatti. Fonte: indagine Ipsos svolta dal 9 al 12 agosto 2021 con metodo CAWI, su un campione nazionale di 3.000 utenti dei principali operatori di telefonia mobile.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.