Salt (Xavier Niel) accantona il progetto per sbarcare in Borsa

Salt

Salt, l’operatore telefonico svizzero controllato da Xavier Niel (tramite la sua holding personale NJJ Capital) potrebbe non sbarcare più in Borsa.

Dopo le indiscrezioni estive, che davano lo stesso Niel in uscita da Salt, ora è Bloomberg a sostenere (citando persone vicine all’operazione) che i piani per l’operatore svizzero sono cambiati.

Secondo Bloomberg, Salt ha scelto di non perseguire una IPO (Offerta Pubblica Iniziale), perché è un periodo impegnativo per le quotazioni europee in cui gli investitori stanno favorendo titoli ad alta crescita.

Per Salt non è comunque stata presa alcuna decisione definitiva e si stanno esplorando tutte le opzioni possibili per finanziare la prossima fase del suo sviluppo e della sua crescita (senza escludere un successivo sbarco alla Borsa di Zurigo).

L’operatore svizzero controllato da Xavier Niel è comunque in ottima forma, dopo aver registrato nell’ultima trimestrale una crescita del numero di clienti e dei ricavi (qui il nostro articolo dedicato) e prevede – grazie all’accordo stipulato con Swisscom – di collegare 3 milioni di case in FTTH (Fiber To The Home) entro il 2025.

Clienti che risultano sempre più soddisfatti *, sia sulla rete mobile che sul  fisso, per la qualità del servizio offerto ma soprattutto per i prezzi imbattibili.

* Miglior fornitore universale per i clienti privati tra le società di telecomunicazioni che offrono offerte fisse e mobili secondo la rivista economica svizzera Bilanz.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.