Copertura rete iliad: a settembre 2021 (in soli due anni e mezzo) 8.230 impianti attivi in tutta Italia



Dopo aver superato la soglia degli 8.000 impianti attivi prima di Ferragosto, nel mese settembre iliad è tornata a premere sull’acceleratore per quanto riguarda i lavori di ampliamento della propria rete proprietaria.

Lo scorso mese le attivazioni sono state circa 200 (qui trovate la mappa consultabile in real time con tutti gli aggiornamenti) portando il numero totale di impianti operativi su territorio nazionale a 8.230.

Per questo 2021 il Gruppo iliad prevede di avere un totale di 8.500 impianti attivi in tutta Italia, obiettivo che dovrebbe essere raggiunto e superato con estrema facilità da qui a fine dicembre (con molta probabilità verrà ampiamente superato).

Impianti iliad settembre 2021

Su base annua, iliad ha registrato un +3.490 impianti attivi (passando dai 4.700 di settembre 2020 agli 8.230 di fine settembre 2021). Va ricordato che l’operatore ha iniziato ad “accendere” la propria rete a fine marzo 2019, dunque i numeri raggiunti in due anni e mezzo sono davvero notevoli).

Non ci sono novità sul fronte del 5G, dove iliad sta proseguendo con i lavori di copertura, ma non ha ancora aggiornato la lista delle città presente sul suo sito web ufficiale, che rimane sempre la seguente *:

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

* rete 5G disponibile in alcune aree delle città segnalate. Per conoscere la lista degli smartphone compatibili con la rete 5G di iliadclicca qui.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...