Copertura rete iliad: a settembre 2021 (in soli due anni e mezzo) 8.230 impianti attivi in tutta Italia


Dopo aver superato la soglia degli 8.000 impianti attivi prima di Ferragosto, nel mese settembre iliad è tornata a premere sull’acceleratore per quanto riguarda i lavori di ampliamento della propria rete proprietaria.

Lo scorso mese le attivazioni sono state circa 200 (qui trovate la mappa consultabile in real time con tutti gli aggiornamenti) portando il numero totale di impianti operativi su territorio nazionale a 8.230.

Per questo 2021 il Gruppo iliad prevede di avere un totale di 8.500 impianti attivi in tutta Italia, obiettivo che dovrebbe essere raggiunto e superato con estrema facilità da qui a fine dicembre (con molta probabilità verrà ampiamente superato).

Impianti iliad settembre 2021

Su base annua, iliad ha registrato un +3.490 impianti attivi (passando dai 4.700 di settembre 2020 agli 8.230 di fine settembre 2021). Va ricordato che l’operatore ha iniziato ad “accendere” la propria rete a fine marzo 2019, dunque i numeri raggiunti in due anni e mezzo sono davvero notevoli).

Non ci sono novità sul fronte del 5G, dove iliad sta proseguendo con i lavori di copertura, ma non ha ancora aggiornato la lista delle città presente sul suo sito web ufficiale, che rimane sempre la seguente *:

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

* rete 5G disponibile in alcune aree delle città segnalate. Per conoscere la lista degli smartphone compatibili con la rete 5G di iliadclicca qui.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.