Fibra iliad: lancio a novembre? TIM e Vodafone pronte a rispondere con Kena e HO.

Fibra iliad


Come comunicato lo scorso maggio, il Gruppo iliad ha rimandato il lancio in Italia nel fisso (su rete Open Fiber e FiberCop) a dopo l’estate.

L’attesa è indubbiamente tanta e se dall’headquarter di Milano tutto tace, in realtà i lavori per il prossimo lancio proseguono a ritmi serrati, così come i test prima della commercializzazione dell’offerta su fibra ottica.

Secondo indiscrezioni pubblicate oggi dal quotidiano la Repubblica, il lancio dovrebbe avvenire il prossimo mese di novembre, quindi tra poche settimane.

Dall’arrivo di iliad, le tariffe nel segmento mobile nel nostro paese hanno subito un importante calo, creando non pochi problemi ai competitor, che si sono ritrovati a perdere complessivamente milioni di clienti (e con loro anche importanti ricavi).

Ma se nel mobile i margini si sono ridotti drasticamente negli ultimi tre anni, va meglio nel fisso, dove ancora esistono molti “paletti” sulla durata dei contratti e costi nascosti applicati qua e là. Una bella boccata d’ossigeno per i principali competitor di iliad, anche se probabilmente ancora per poco.

Ci si aspetta infatti una nuova “rivoluzione iliad” anche in questo segmento (grande o piccola che sarà), ma soprattutto, i consumatori italiani sperano in un abbassamento dei prezzi a cui, per forza di cose, dovranno adeguarsi anche gli altri gestori.

Cosa aspettarsi? Sicuramente una contromossa da parte dei “big” del fisso e su questo fronte sembrerebbe che TIM e Vodafone siano già pronte ad utilizzare i propri rispettivi second brand (Kena e HO.) per offerte a basso costo anche nel fisso, come fatto già nel mobile per contrastare l’ascesa di iliad (7,8 milioni di clienti in soli tre anni di vita).

Insomma, ci si prepara ad un periodo natalizio con i botti…


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...