Dolcetto o Scherzetto? Nuova rimodulazione Vodafone: fino a 23,88 euro in più di spesa all’anno per diversi clienti

Rimodulazioni Vodafone


“Dolcetto o Scherzetto?”. Per diversi clienti Vodafone questo Halloween verrà sicuramente ricordato per qualcosa di decisamente più “amaro” che “dolce”, ovvero l’ennesimo aumento per quanto riguarda alcune offerte ricaricabili.

Si tratta di ben 1,99 euro in più al mese, pari a 23,88 euro di spesa annua in più per chi ha deciso di non cambiare gestore e rimanere in Vodafone.

Per chi non ha effettuato richiesta di recesso entro il 31 ottobre (come da comunicazione inviata via SMS ai clienti coinvolti), evitando così eventuali penali o costi di disattivazione, potrà comunque procedere al passaggio verso altro operatore mobile in qualsiasi momento.

Chi ha subito questi aumenti e vuole procedere con una portabilità in uscita, deve però verificare che non vi siano eventuali rate residue legate al costo di attivazione della propria offerta e/o rate legate a eventuali dispositivi associati a tale offerta.

In caso siano presenti, Vodafone continuerà ad addebitarle con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati (o, su richiesta, è possibile il pagamento in un’unica soluzione).

L’aumento viene giustificato con l’ormai nota frase di rito legata agli investimenti sulla propria infrastruttura: “Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque…”.

Questo è probabilmente uno dei motivi per cui dal lancio di iliad ad oggi, Vodafone ha continuato a perdere clienti (oltre 3,7 milioni in tre anni).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Bruno The Best ha detto:

    ve lo meritate proprio voi che avete scelto vodafone!!!