Copertura rete iliad: attivati oltre 8.400 impianti in tutta Italia. Obiettivo 2021 ormai raggiunto



Dopo aver superato la soglia degli 8.000 impianti attivi prima di Ferragosto, l’obiettivo degli 8.500 prefissato per la fine del 2021 dal Gruppo iliad è ormai una certezza.

Nel mese di ottobre l’operatore guidato da Benedetto Levi ha visto l’attivazione di quasi 200 nuovi impianti in tutta Italia, raggiungendo quota 8.400 in questo inizio mese di novembre (qui trovate la mappa sempre aggiornata).

Impianti iliad Ottobre 2021

Impianti iliad al 4 novembre 2021

Nonostante i nuovi investimenti per il lancio su rete fissa (a questo proposito è probabile che ne sapremo di più in occasione della trimestrale del Gruppo programmata per il 16 novembre), prosegue a pieno ritmo l’implementazione della rete mobile su tutto il territorio italiano.

Su base annua, iliad ha registrato un +3.190 impianti attivi, passando dai 5.200 di ottobre 2020 agli 8.390 di fine ottobre 2021. Come ricordiamo sempre, l’operatore ha iniziato ad “accendere” la propria rete a fine marzo 2019, dunque i numeri raggiunti in poco più di due anni e mezzo sono davvero notevoli.

Per quanto riguarda la copertura 5G *, iliad per ora ha annunciato la disponibilità in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

In realtà la rete 5G continua a crescere e ci sono tante altre città che hanno diversi impianti attivi e perfettamente operativi. Tra quelle con un numero interessante di impianti 5G attivi segnaliamo: Trento, Treviso, Venezia, Parma, Forlì, Frosinone, Palermo e Catania.

Con molta probabilità, al prossimo aggiornamento che iliad comunicherà sul fronte della copertura 5G, la lista delle città già parzialmente servite potrebbe allungarsi – e di molto – rispetto all’attuale.

* L’elenco con i modelli di smartphone compatibili con il 5G di iliad è disponibile qui.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120 (con 5G incluso)Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

7 Risposte

  1. Ivano ha detto:

    io vorrei sapere quando c’è la linea fissa di casa
    e come funziona è il prezzo

  2. amalia onorato ha detto:

    Illiad metterà in commercio anche internet senza limiti e senza linea telefonica fissa casa? grazie

  3. LEO ha detto:

    La vera domanda è: quando ILIAD attiverà il VoLTE e spegnerà la rete 3G?

  4. Baloo ha detto:

    ..e la rete fissa..

  5. Baloo ha detto:

    Già e magari anche il vowifi..

  6. Carlo Alberto ha detto:

    Adesso Iliad deve mettere il volte! Forza 💪

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: