Sorpresa Salt: in Svizzera debutta GoMo, l’operatore mobile virtuale low cost con tutto illimitato a 9,95 franchi al mese

GoMo Svizzera

La società di telecomunicazioni Salt, controllata da Xavier Niel, oggi ha lanciato ufficialmente il suo primo operatore mobile virtuale di proprietà: GoMo.

A chi ci legge da tempo, questo nome sicuramente suonerà molto familiare, perché è l’operatore mobile virtuale e low cost che Eir Telecom (società di telecomunicazioni irlandese controllata al 51% da Xavier Niel e al 49% dal Gruppo iliad) ha lanciato due anni fa in Irlanda.

Ora lo stesso brand è stato utilizzato per spiazzare la concorrenza anche in Svizzera, dove GoMo andrà a rispondere ai tanti operatori mobili virtuali controllati da Swisscom e dagli altri gestori di rete.

E a giudicare dall’offerta di lancio, il mercato della telefonia mobile subirà un bello scossone. I nuovi clienti o meglio i primi 50.000 clienti potranno attivare un abbonamento da 9,95 franchi svizzeri (circa 9,50 euro al cambio attuale) con minuti, SMS e traffico dati illimitati sulla rete di Salt.

Come in Irlanda, anche in Svizzera GoMo non avrà negozi fisici, ma dall’attivazione fino alla gestione dell’utenza, si farà tutto esclusivamente online.

Chi attiva l’offerta ora, non subirà rimodulazioni e potrà continuare ad usufruirne senza aumenti futuri. Non vengono inoltre applicati blocchi di alcun tipo alla velocità di download (fino a 300 Mbps) e upload per quanto riguarda la rete dati.

Nessun vincolo, l’offerta può essere disdetta quando si vuole, senza penali o costi nascosti (in fase di attivazione, il costo della SIM è pari a 39,95 franchi, poco meno di 38 euro).

Una novità davvero dirompente per la Svizzera, se si pensa che gli abbonamenti illimitati vengono venduti mediamente a prezzi superiori ai 39 franchi al mese e che attualmente la promozione più economica sul mercato è di 19,95 franchi.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Davide ha detto:

    la facessero qui sai come lo smuovono veramente il mercato