iliad annuncia l’ingresso in Asstel e si avvicina sempre più il lancio della fibra…

Gruppo Iliad

iliad, quarto operatore di rete mobile in Italia, è da oggi nuovo membro di Asstel, l’Associazione che rappresenta la filiera industriale delle telecomunicazioni nel sistema di Confindustria.

È quanto comunicato questo pomeriggio dall’ufficio stampa iliad, che ha inoltre ricordato il successo ottenuto in questi tre anni e mezzo dal debutto in Italia (nel maggio del 2018) e in procinto di lanciare il proprio servizio anche nel mercato della fibra.

iliad compie dunque un nuovo passo, entrando in Asstel: per portare all’interno dell’associazione la sua visione e avere un impatto ancora maggiore sull’intero Paese, in modo che gli investimenti in corso per la transizione digitale possano contribuire a migliorare il futuro di milioni di persone.

Benedetto Levi, CEO di iliad Italia, ha commentato così la decisione:

Credo sia il momento giusto per portare la nostra visione anche all’interno di Asstel; il ruolo delle aziende di telecomunicazione è quanto mai cruciale in questo momento per lo sviluppo digitale e il futuro dell’Italia.

Le posizioni e le azioni di iliad saranno guidate come sempre, dai nostri valori distintivi: semplicità, trasparenza e innovazione.

Un passo importante, quindi, che mostra ancora una volta l’impegno di iliad nel creare valore di lungo termine in Italia.

E a proposito del lancio del servizio su rete in fibra ottica, per ora da iliad non si sbilanciano sulla data ufficiale in cui si partirà ufficialmente, anche se nel corso di un incontro informale con alcuni blogger e giornalisti, dai vertici ci è stato riferito che ormai il lancio è davvero imminente.

Anno nuovo, fibra nuova? Non mancheremo di aggiornarvi appena arriverà la comunicazione ufficiale.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Tutto ok, ma attendo sempre il continuo potenziamento rete mobile sul territorio. Grazie e auguri.

  2. Baloo ha detto:

    Per gli anglosassoni davvero una trovata “Asstel” ;-D