Disservizio iliad in corso: segnalati problemi con le chiamate verso la rete fissa · Risolto

Gruppo Iliad

Numerose segnalazioni stanno arrivando dagli utenti iliad da tutta Italia (qui le discussioni nella Community iliad) legate principalmente al servizio voce.

Segnalazioni che si sono intensificate a partire dalle 12 di oggi e che riguardano principalmente l’impossibilità a chiamare numeri di rete fissa.

La problematica è presente a livello nazionale, dunque non localizzata solo ad alcune zone del paese.

Da parte di iliad al momento nessuna comunicazione ufficiale, ma siamo certi che il disservizio è già noto e vi staranno lavorando. Continueremo ad aggiornare questo articolo appena ci arriveranno maggiori info o note ufficiali.

Aggiornamento delle 12:30: da iliad ci informano che il disservizio è in gestione. Sembra trattarsi di una interruzione legata a TIM, appena avremo ulteriori dettagli ne scriveremo.

Aggiornamento delle 12:50: lato iliad il disservizio tecnico risulta risolto. La situazione dovrebbe quindi normalizzarsi a breve per tutti i clienti.

Aggiornamento dell’11 gennaio 2022. Riscontrato un momentaneo disservizio sulle chiamate, identico a quanto già accaduto nella giornata di ieri, che ha coinvolto per alcune ore diversi clienti dalla tarda mattinata al primo pomeriggio (anche questo rientrato).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. Spera ha detto:

    Anche oggi, impossible chiamare numeri fissi, problema che ultimamente capita spesso.. Veramente spiacevole.. .

  2. Dina ha detto:

    Buongiorno di nuovo il problema del 10 scorso non si possono effettuare telefonate a numeri fissi zona Bergamo X favore fate risolvere

  3. maurizio ha detto:

    oggi 11/01/2022 ore 20.17 non riesco ancora a chiamare un numero fisso che chiamo abitualmente tutti i giorni, scrivi per aiutare a risolvere il problema. buon anno a chi legge

  4. Mark ha detto:

    Oggi il 11/01/2022 ore 20.00… il problema finora non e stato risolto, NON POSSO CHIAMARE NESSUN NUMERO FISSO.

  5. Rinaldo ha detto:

    Anche nella zona di Bolzano. Grazie!

  6. Davide ha detto:

    In provincia di Verona problemi con le telefonate verso numeri fissi, non riesco a chiamare.

  7. luigino Grego ha detto:

    oggi 11gennaio problemi con telefonate verso numeri fissi

  8. Andrea ha detto:

    Si, hanno risolto, confermo.