UniversoFree.Com: nuova visual identity per il primo newsblog dedicato all’informazione su iliad

UF nuovo logo 2022

Con l’inizio di questo 2022 e a distanza di oltre 5 anni dal lancio, da qui e nei prossimi mesi, arriveranno diverse novità che ci riguarderanno direttamente e la prima è già chiara a tutti: la nuova visual identity di universofree.com.

Un rinnovo totale di quello che da oggi sarà il nostro nuovo logo ufficiale, a partire da sito web e Web App, con diverse declinazioni per i canali social (Facebook – Twitter), le notifiche via Telegram (per rimanere aggiornati sulle uscite di nuovi articoli) e tutte le comunicazioni ufficiali e partnership.

UF Web App

Con Universo Free, già dal 2016 abbiamo iniziato ad informare su quello che in poco meno di due anni sarebbe diventato il quarto operatore di rete mobile italiano, con notizie e molte anteprime esclusive che ci hanno consentito nel tempo di diventare il punto di riferimento per l’informazione su iliad, con ampio spazio dedicato anche al mondo delle telecomunicazioni (in particolare il settore mobile).

Con l’ormai imminente lancio della fibra ottica di iliad, siamo pronti a raccontarvi questa nuova “rivoluzione”, con più contenuti, approfondimenti e un rinnovamento della linea editoriale, che porterà nei prossimi mesi ad ampliare anche il numero di collaboratori, per poter essere ancora più efficienti e tempestivi.

Nel frattempo è cresciuta anche la presenza social, non solo con la nostra pagina Facebook ufficiale (11.200 follower) e il profilo Twitter, ma anche con la nuova Community dedicata agli utenti iliad (più di 7.100 iscritti in appena un anno dal lancio) e la fanpage dedicata esclusivamente alle notizie riguardanti iliad (con oltre 29.000 follower).

Un vero e proprio “universo” informativo che mette insieme milioni di lettori che ogni anno ci scelgono e scelgono una informazione indipendente e di qualità.

Sperando che questo rinnovamento venga apprezzato da vecchi e nuovi lettori, a partire da oggi il nuovo logo (e relative declinazioni), sarà disponibile su tutti i nostri canali diretti, mentre si aggiornerà nelle prossime ore nelle varie directory news e altre piattaforme esterne in cui siamo presenti.

Chiudiamo ricordando che è possibile ricevere una notifica in tempo reale ogni volta che esce un nuovo articolo o un approfondimento, tramite l’app di messaggistica Telegram (per unirsi al nostro canale clicca qui). Un ringraziamento particolare va a tutti quei lettori che ci scrivono regolarmente per segnalarci novità o per inviarci materiale esclusivo, grazie, grazie davvero!


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Simone ha detto:

    Decisamente un bel rinnovamento. Complimenti ragazzi e continuate così, da un vostro fedele lettore da quasi 4 anni!

  2. ikir ha detto:

    Logo ben realizzato! Grazie per il vostro lavoro