Disservizio iliad: in risoluzione la problematica delle chiamate verso la rete fissa



Sta lentamente rientrando il disservizio che, come la settimana scorsa, ha creato problemi a chi tentava di effettuare delle chiamate verso numeri di rete fissa.

Come segnalato da Downdetector e dagli iscritti alla Community dedicata agli utenti iliad, la problematica si è ripresentata a livello nazionale poco dopo le10 di questa mattina, per poi pian piano rientrare dopo le ore 12.

Nessuna comunicazione ufficiale è stata rilasciata dall’operatore e non sono note le cause che l’hanno generata. Vi abbiamo chiesto sul nostro canale Telegram se il disservizio riscontrato è legato solo a utenze fisse TIM o ha coinvolto anche gli altri gestori, dateci un riscontro anche nei commenti.

In caso di aggiornamenti, ripresentarsi del problema o comunicazioni ufficiali, torneremo ad aggiornare questo articolo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. Claudio ha detto:

    Brescia23-24-25 aprile ILIAD non funziona sia verso mobili e rete fissa zona quartiere Buffalora BS

  2. Stefania ha detto:

    Problemi di connessione piuttosto gravi con iliad e linea fissa Tim

  3. Federico From Venice ha detto:

    Gentile Redazione, è possibile inserire nel sondaggio la terza opzione? “Nessun problema verso i numeri di rete fissa”

  4. Riccardo ha detto:

    Disservizio anche verso Tiscali

  5. Beppe ha detto:

    Nel mio caso 100% utenza TIM (di famiglia).