Fibra iliad: il lancio il 25 gennaio. Negli store compaiono i nuovi stand iliadbox

iliad rivoluzione vetrine store

Ci siamo, Benedetto Levi aveva fatto capire che il lancio della fibra iliad sarebbe avvenuto nel giro di pochi giorni e così sarà.

La data è quella del prossimo 25 gennaio, giorno in cui avverrà la presentazione per la stampa e il lancio della nuova offerta con cui l’operatore intende fare una nuova rivoluzione, proprio come quella di fine maggio 2018 nel mobile.

I lavori procedono spediti e anche gli iliad store si stanno preparando per l’occasione: a Milano e nelle altre città dove sono presenti, sono infatti comparse le nuove personalizzazioni delle vetrine.

iliad nuova rivoluzione Milano

iliad store di via Torino – Milano

Proprio in questo store è stato girato il video che Benedetto Levi ha pubblicato sul suo account Twitter nel primo pomeriggio di oggi, per ricordare che stanno per lanciare una nuova “Rivoluzione”.

Non solo, sempre all’interno degli store sono stati avvistati anche i primi stand iliadbox (come quelli già segnalati in anteprima la scorsa estate e che potete vedere nell’immagine che segue), dove verranno esposti i materiali informativi con la nuova offerta per il fisso.

Anteprima iliadbox

Come ricordavamo proprio lo scorso weekend, iliad partirà inizialmente solo sulla rete FTTH di Open Fiber, con una copertura che riguarderà le cosiddette aree nere (dove è prevista la presenza nei prossimi tre anni di almeno due reti a banda ultralarga di diversi operatori), corrispondenti ai cluster A e B di Open Fiber (qui l’elenco ufficiale).

Una scelta nel segno della qualità, visto che parliamo di fibra fino all’interno dell’abitazione, quindi con un bassissimo rischio di guasti e le performance di una rete Gigabit. Su quest’ultimo fronte poi, resta solo da scoprire tra pochi giorni se l’offerta sarà ad 1 Gbps o si andrà oltre.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

13 Risposte

  1. Matteo Lo Iacono ha detto:

    Buongiorno redazione, volevo sapere se avete già un orario dellla presentazione per la stampa per il 25/1. Grazie e buon lavoro. Vi seguo sempre.

  2. Michele ha detto:

    E ovviamente,proprio come accaduto al lancio dell’offerta sul mobile,adesso la rete è piena di aruspici pronti a vaticinare sul prezzo di lancio dell’offerta sul fisso di Iliad.Inutile dire che le pretese si attestano sui 14-15 euro al mese e almeno una 2.5 gigabit con Benedetto Levi che un giorno a settimana gli va a fare la spesa e gli pulisce casa.
    E sono gli stessi che per anni si sono fatti scuoiare dalle varie telco senza battere ciglio,alcuni addirittura si sentono dei privilegiati perchè (a loro detta)hanno ottenuto un prezzo di 24.95 per un anno da tizio e caio dimenticando le sicure rimodulazioni.
    L’unica conclusione a cui si può ragionevolmente giungere è che certi utenti le attuali compagnie telefoniche le meritano.

  3. Fede ha detto:

    Ora parte il “toto offerta” ?

  4. C.R. ha detto:

    Siamo clienti iliad fin da maggio 2018, e siamo molto soddisfatti per il prezzo, l’offerta complessiva, la trasparenza e la qualità del servizio. Abbiamo aspettato fin da giugno del 2021 l’offerta fibra, annunciata “prima dell’estate”, poi “dopo l’estate”, oppure presto, entro l’anno, ecc. La fibra OpenFiber non passa sotto casa nostra, ossia ci passa, ma non …si ferma al nostro civico! Quindi l’alternativa è FiberCorp. con la quale la iliad ha stretto accordi già dall’estate scorsa. Oggi veniamo a sapere che il lancio più volte rimandato, parte il 25 gennaio ma solo con OperFiber mentre non c’è nessuna informazione su quando partirà per FiberCorp. Signor Levi, questa non è trasparenza, è una presa in giro a chi si è fidato delle sue promesse otto mesi fa e che per tre anni e mezzo ha fatto passare a iliad una dozzina di utenze, tra parenti e amici. Se signor Levi diventate come gli altri operatori, francamente non trovo motivo della vostra esistenza.

    • Redazione ha detto:

      È proprio lanciando una offerta solo FTTH con Open Fiber che dimostrano di differenziarsi dagli altri e voler proporre un servizio di qualità, oltre che (speriamo) conveniente. Se in Italia si è indietro con la copertura in fibra fino a casa non è colpa di iliad. In ogni caso ci sarà anche l’accordo con FiberCop, sarà operativo successivamente, quindi si tratta solo di attendere.

      • Giovanni ha detto:

        Il servizio di qualità può anche essere proposto con i mezzi a disposizione, apposta perché in Italia siamo indietro con la copertura in fibra avrebbero dovuto considerare questo elemento ed agire di conseguenza, invece di penalizzare chi come me ha aspettato fino al lancio della rete fissa per cambiare operatore, trovandosi questa bella sorpresa. Ovvio che così ti sei perso un cliente anche per quanto riguarda la linea mobile Perché a questo punto farò la fissa insieme alla mobile con un altro operatore. Non è una scelta azzeccata commercialmente parlando

        • Redazione ha detto:

          È una loro scelta, ponderata e hanno i loro buoni motivi (e uno è sicuramente la questione dei prezzi migliori che potranno offrire grazie a Open Fiber, più difficili da ottenere con FiberCop, ma questo lo scopriremo martedi 25 gennaio). FiberCop ci sarà comunque in seguito… non è una tragedia.

  5. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Lo avevo detto che sono pronto con il Codice di migrazione? Spero che si possa attivare anche attraverso l’ assistenza clienti e che l’offerta risponda ai miei canoni.

  6. Giovanni ha detto:

    Quindi a chi non arriva la fibra ottica fino a casa non viene data la possibilità di aderire all’offerta iliad?

  7. Dert ha detto:

    Ma gli iliadbox erano già presenti l’estate scorsa in alcuni totem.