iliad fibra: ecco il nuovo spot tv per la fibra “chiara e tonda” (video)



Ha fatto il suo debutto ieri sera su La7 e diverse reti tv nazionali (principalmente Mediaset) il primo spot che pubblicizza l’offerta in fibra ottica di iliad. Da questa domenica lo spot che vedete in apertura articolo sarà esteso anche ad altri canali.

La creatività è stata firmata ancora una volta da DDB Italy (mentre le prossime campagne saranno realizzate da TBWA\Italia, come l’ultima serie di spot su mobile).

Lo spot gioca su un concetto molto semplice, quello della contrapposizione tra un mondo quadrato e monotono e quello di iliad, una dimensione dove tutto è rotondo, più veloce e più luminoso. “Fibra chiara e tonda” come la iliadbox, appunto.

La colonna sonora a due velocità, ispirata all’iconico videogioco 8 bit Tetris, mette ulteriormente in evidenza questa contrapposizione.

La regia dello spot è stata affidata alla coppia francese Julien&Quentin e la durata dello spot è nel formato da 30 secondi (più una seconda versione da 15 secondi).

La pianificazione tv è gestita dall’agenzia PHD, mentre per gli altri mezzi (online e out of home) la gestione è interna al team marketing di iliad, capitanato da Giorgio Carafa Cohen.

Per il 2022 iliad ha previsto un incremento del budget per gli investimenti pubblicitari, soprattutto legati alla promozione dell’offerta in fibra ottica.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta già oltre 14.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Responses

  1. ettore zanca ha detto:

    come faccio a sapere se cè copertura di iliad qui al mio paese di Faverzano di Offlaga ( BS )

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: