Il Gruppo iliad pronto a lanciare Stancer, una soluzione di pagamento innovativa

iliad banca


Il lancio di “Stancer” è sempre più vicino. A confermarlo la ricerca da parte del Gruppo iliad di diverse posizioni lavorative (da programmatori a community manager).

Ma di cosa parliamo? Di una filiale del Gruppo iliad specializzata nel fornire alle aziende una soluzione di pagamento semplice, innovativa, sicura e accessibile (come riportato anche sull’account Twitter della società).

Visitando il sito web ufficiale – stancer.com – è possibile riconoscere quello che ormai è un “marchio di fabbrica”, di tutti i lanci di servizi legati a Free e iliad, ovvero il razzo pronto al decollo, con un codice nascosto da decifrare.

Stancer iliad

In questo caso, come ci segnalano i nostri partner francesi di universfreebox, si tratta del sistema di codifica Base64 e significa “Restituiamo i soldi“.

Indizi che vanno sicuramente in direzione di una novità sul fronte dei pagamenti (digitali) ma che fanno anche pensare al lancio della banca del Gruppo iliad, ovvero FreeBank, di cui abbiamo scritto già nel settembre 2019, quando si è scoperto che era stato assegnato il codice SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication), che è un codice utilizzato nei pagamenti internazionali per identificare una Banca (in questo caso ILIAFRP1XXX).

Sempre nel 2019 era emersa un’altra informazione importante: un riferimento a tale “iliad 78” come una delle banche che aderiscono al bonifico istantaneo SEPA, ovvero tutte le banche europee che permettono l’invio/trasferimento di denaro immediato, tramite bonifico, in meno di 10 secondi.

Adesso la filiale del Gruppo iliad sta ampliando il suo organico, segnale che i lavori sono in corso e nei prossimi mesi potrebbero quindi arrivare delle novità.

Una banca in pieno stile iliad potrebbe essere una bella sorpresa. Non mancheremo di aggiornarvi anche su questo fronte, se si tratterà di un servizio interessante con possibilità di sbarco in Italia oltre che in Francia.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. Giuseppe Titone ha detto:

    Per avere internet nella zona di Marsala c’è di aspettare dieci anni? Le offerte che avete lanciato che servono se non si coperti dal vostro servizio ???????

    • Redazione ha detto:

      Servono per avere un po’ di concorrenza e per farle attivare a chi vorrà tra le 7,4 milioni di unità immobiliari coperte da Open Fiber.