Rete mobile iliad: a fine gennaio 2022 oltre 8.900 impianti attivi in tutta Italia

Impianti iliad Gennaio 2022

È partito più che bene questo inizio 2022, non solo per il lancio dell’offerta in fibra ottica, ma anche per i continui investimenti sulla rete mobile, dove a fine gennaio iliad contava oltre 8.900 impianti attivi della sua rete proprietaria (qui la mappa sempre aggiornata).

Numeri che confermano gli ingenti investimenti che il Gruppo iliad sta portando avanti in Italia, dove ogni mese vengono attivati centinaia di nuovi impianti per la rete mobile e, dall’altra parte, ci sono i lavori nella fibra ottica.

Impianti iliad gennaio 2022

Si procede quindi a pieno ritmo e, dalle primissime “accensioni” del marzo 2019 (dunque in meno di tre anni), oggi iliad ne conta quasi 9.000, riducendo sempre più il divario con i competitor (intorno ai 20.000).

Su base annua, iliad ha registrato un +2.600 impianti attivi, passando dai 6.300 di gennaio 2021 agli 8.900 di fine gennaio 2022.

Copertura 5G iliad

Per quanto riguarda la copertura 5G *iliad ha annunciato la disponibilità in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Come già spiegato nei mesi scorsi, in realtà la rete 5G continua a crescere, anche perché quasi tutti i nuovi impianti sono già predisposti per questa nuova tecnologia e ci sono tante altre città coperte (seppur parzialmente). Tra queste: Trento, Treviso, Venezia, Ferrara, Parma, Forlì, Ascoli Piceno, Frosinone, Latina, Palermo e Catania.

* L’elenco con i modelli di smartphone compatibili con il 5G di iliad è disponibile qui.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Lucio ha detto:

    Io ho avuto connettività 5G ottima nella zona industriale a Bolzano, nella lista del 5G mancano alcune città

  2. Toni.m ha detto:

    Felicissimo che le antenne crescano. Sono a 10 km dal centro di Milano e da 3 anni Iliad ha una tacca. Guardare un video, vuol dire buffer garantito. Sentirsi poi dire “perché stacchi il telefono” quando al quinto piano il telefono é acceso! Ora tocca alla linea fissa, e per utilizzare max consentito 2.5gb su un apparecchio + 1+1 su altri 2 contemporaneamente, dovrei pure cambiare la scheda di rete da 1gb che tutti abbiamo. Per il portatile, impossibile cambiare la scheda di rete. Per cui…. Si andrebbe di wifi, a speed test simile agli altri gestori. Vantaggi per me? Il prezzo? Boh

  3. Mark ha detto:

    Iliadbox. Come associare dispositivi wifi (wps). Ho vari repeater fritzbox, senza qr code, che voglio tenere grazie

  4. Gino ha detto:

    Nella mia zona Romagnese e comuni limitrofi nessun segnale, ne telefono ne internet da tre anni, fatti svariate segnalazioni via Twitter, fax e pec, ho anche la disponibilità di un terreno, ma dopo 3 anni ancora niente…Sono costretto a passare a Tim come tutta la famiglia…

  5. Bruno ha detto:

    Nella mia città stanno mettendo antenne a raffica

  6. Gianluca ha detto:

    Sarebbe possibile sapere quali sono gli obiettivi di iliad per quest’anno come numero di antenne?