Attenzione al finto concorso iliad che regala prodotti Apple e Samsung: è una truffa!

Truffa concorso iliad

Viene segnalata da diversi utenti iliad un finto concorso che circola in rete in queste ore e che con iliad non ha nulla a che fare.

Si tratta di banner pubblicitari che invitano a partecipare ad un concorso che mette in palio prodotti Apple e Samsung, ma come facilmente intuibile (e come accaduto già in passato) si tratta di una truffa bella e buona ai danni di iliad e di chi abbocca.

Banner Truffa iliad

Come evidenziato in quest’ultimo banner, viene utilizzato anche il logo dell’operatore e la data è personalizzata con quella del giorno in cui viene visualizzata dall’ignaro utente, che in questo modo magari clicca frettolosamente pensando realmente si tratti di un incentivo o una promozione iliad.

Concorso truffa iliad

Come ci han confermato dall’headquarter di iliad Italia, sono già a conoscenza di quanto sta accadendo e hanno provveduto a segnalarlo alle autorità competenti.

Invitiamo quindi tutti i lettori a fare passaparola e chi dovesse imbattersi in questo tipo di pubblicità, è bene che la ignori e soprattutto, non comunichi mai i propri dati personali o bancari.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.