Un anno di crescita del Gruppo iliad in Italia, Francia e Polonia, tutto in un video


Per il Gruppo iliad si è trattato di un anno di crescita totale e per l’occasione è stato diffuso, insieme ai dati finanziari, anche un video (di circa 3 minuti e mezzo di durata) che riassume tutti i principali obiettivi raggiunti in Francia, Italia e Polonia (e che potete trovare in apertura articolo).

In sintesi, in Francia sono ben 700.000 i nuovi abbonati che hanno sottoscritto il forfait illimitato 4G/5G di Free Mobile.

Sono inoltre stati attivati 2.250 nuovi impianti per migliorare la copertura della rete mobile: il 79,5% della popolazione è ora coperta dal 5G (mentre il dato sale al 99% per quanto riguarda il 3G e il 4G).

iliad Italia si conferma numero uno in termini di acquisizione di nuovi clienti per il quarto anno consecutivo con un giro d’affari in crescita del 19% su base annua (il numero totale degli utenti ha raggiunto quota 8.505.000).

La rete mobile di iliad in Italia è ulteriormente migliorata grazie a 2.600 nuovi impianti attivati nel corso del 2021, portando il totale a 8.727 (qui gli ultimi aggiornamenti su questo fronte).

Viene inoltre ricordato che dal 14 ottobre 2021 il Gruppo iliad è uscito dal mercato azionario, tornando 100% indipendente (potendo così investire su tutti i fronti senza dipendere dall’andamento del titolo in Borsa).

In Europa il Gruppo conta attualmente 15.000 collaboratori, con 1.000 nuove assunzioni in Francia nel corso di tutto il 2021.

Importante anche l’impegno sul fronte ambientale (qui tutti i dettagli): tra gli obiettivi già raggiunti nel settembre 2021 in Italia e Francia, c’è quello dell’utilizzo di sola energia elettrica da fonti rinnovabili, che ha permesso di evitare di immettere 138.000 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.