Nasce iliad College: il percorso di formazione in ambito retail promosso da iliad Italia

iliad College


Nasce iliad College, un percorso di formazione promosso da iliad Italia in ambito retail store e aperto a tutti.

Secondo quanto pubblicato oggi sul proprio sito, iliad College “nasce per formare professionisti nel mondo delle vendite e del retail, attraverso l’acquisizione di competenze e valori tipici dell’approccio iliad“.

Non si tratta quindi di una offerta di lavoro (come ben specificato nell’annuncio), ma di una opportunità formativa:

iliad College offre una formazione tecnica con riferimento al settore telco, con un particolare focus sull’intelligenza relazionale applicata all’approccio utente.

Il mondo in cui operano i professionisti del retail è sempre più digitale e interconnesso, per questo, all’interno del College sono presenti dei moduli dedicati all’evoluzione delle reti mobili e allo sviluppo di nuove tecnologie.

iliad College: dove e quando

iliad College debutterà il 20 maggio a Milano ed è aperto a tutti, pensato in particolare per neolaureati o neodiplomati desiderosi di mettersi in gioco nel mondo retail e appassionati del brand iliad.

Gli studenti di iliad College verranno selezionati tramite una valutazione del profilo professionale (studi, esperienze e motivazione). Basterà compilare l’apposito form a questo link, a cui aggiungere una video presentazione (iliad consiglia di utilizzare il browser Google Chrome per non riscontrare problemi).

Le selezioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

iliad College: il programma

Il programma prevede: 6 settimane di durata complessiva del percorso.

Inizio con evento in presenza a Milano il 20 maggio 2022, successivamente: 4 sessioni di 4 ore (una a settimana) in aula virtuale da remoto. Test finale di verifica dell’apprendimento e conclusione del percorso in evento da remoto a fine giugno 2022.

A completamento del percorso di formazione, chi partecipa potrà usufruire di: materiali, approfondimenti e contenuti ulteriori in e-learning; applicazioni sul campo e visite presso gli store iliad; contatto diretto con i nostri colleghi Store Manager e Store Consultant della struttura iliad Store.

Si tratta di una iniziativa simile a quanto già visto con Free (Gruppo iliad) in Francia, dove nel 2021 è stata lanciata una università interna al gruppo dedicata alla formazione dei futuri “talenti” dell’operatore.

Un percorso che, nel caso francese, ha portato all’impiego di circa il 60% dei partecipanti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad.

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Commenta...