Nasce iliad College: il percorso di formazione in ambito retail promosso da iliad Italia

iliad College

Nasce iliad College, un percorso di formazione promosso da iliad Italia in ambito retail store e aperto a tutti.

Secondo quanto pubblicato oggi sul proprio sito, iliad College “nasce per formare professionisti nel mondo delle vendite e del retail, attraverso l’acquisizione di competenze e valori tipici dell’approccio iliad“.

Non si tratta quindi di una offerta di lavoro (come ben specificato nell’annuncio), ma di una opportunità formativa:

iliad College offre una formazione tecnica con riferimento al settore telco, con un particolare focus sull’intelligenza relazionale applicata all’approccio utente.

Il mondo in cui operano i professionisti del retail è sempre più digitale e interconnesso, per questo, all’interno del College sono presenti dei moduli dedicati all’evoluzione delle reti mobili e allo sviluppo di nuove tecnologie.

iliad College: dove e quando

iliad College debutterà il 20 maggio a Milano ed è aperto a tutti, pensato in particolare per neolaureati o neodiplomati desiderosi di mettersi in gioco nel mondo retail e appassionati del brand iliad.

Gli studenti di iliad College verranno selezionati tramite una valutazione del profilo professionale (studi, esperienze e motivazione). Basterà compilare l’apposito form a questo link, a cui aggiungere una video presentazione (iliad consiglia di utilizzare il browser Google Chrome per non riscontrare problemi).

Le selezioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

iliad College: il programma

Il programma prevede: 6 settimane di durata complessiva del percorso.

Inizio con evento in presenza a Milano il 20 maggio 2022, successivamente: 4 sessioni di 4 ore (una a settimana) in aula virtuale da remoto. Test finale di verifica dell’apprendimento e conclusione del percorso in evento da remoto a fine giugno 2022.

A completamento del percorso di formazione, chi partecipa potrà usufruire di: materiali, approfondimenti e contenuti ulteriori in e-learning; applicazioni sul campo e visite presso gli store iliad; contatto diretto con i nostri colleghi Store Manager e Store Consultant della struttura iliad Store.

Si tratta di una iniziativa simile a quanto già visto con Free (Gruppo iliad) in Francia, dove nel 2021 è stata lanciata una università interna al gruppo dedicata alla formazione dei futuri “talenti” dell’operatore.

Un percorso che, nel caso francese, ha portato all’impiego di circa il 60% dei partecipanti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.