C’è anche iliad tra gli interessati all’area Consumer di TIM

iliad TIM


C’è anche iliad tra i gruppi interessati ad acquisire l’area consumer di TIM , dopo la divisione in due diverse entità prevista nel piano industriale 2022-2024 (ServCo e NetCo).

È l’indiscrezione che ha lanciato questa mattina Il Sole 24 Ore che parla di un interesse sia da parte della società fondata da Xavier Niel (e guidata in Italia da Benedetto Levi) che dal fondo di private equity Apax.

Gruppo iliad e Apax che solo pochi mesi fa avevano invece portato avanti una offerta congiunta da 11,25 miliardi di euro per acquisire Vodafone Italia, con Vodafone Group che però rimandò al mittente la proposta sostenendo che “non è nel miglior interesse dei soci”.

Si tratta di una indiscrezione e come tale va presa, anche perché la divisione di TIM in diverse entità non è ancora stata formalizzata e non sono state create le apposite società. Il tutto dovrebbe essere più chiaro nei prossimi mesi.

Se sarà confermato quanto riferito oggi dal quotidiano milanese, è inequivocabile l’interesse da parte del Gruppo iliad di investire ulteriormente in Italia, che si tratti di acquisire Vodafone Italia o la società dei servizi (ServCo) di TIM.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. Simone. ha detto:

    Buona sera io desidero che la Vodafone e la iliad si fondino così creano una unica compagnia telefonica e creare più clienti

  2. Loic ha detto:

    Buongiorno avviso che nel mio complesso condominiale, Tim ha già posato il cavo fibra FTTH il 07 aprile 2022